Martial lascerà il Manchester United a zero: occasione per le italiane?

Martial

Anthony Martial quest’estate potrebbe diventare un nome molto gettonato per il mercato anche delle squadre italiane: il centroavanti francese, attualmente in forza al Manchester United, andrà in scadenza di contratto a giugno.

Dopo un inizio di carriera brillante e pieno di aspettative visto le grandi giocate intraviste prima in Francia con il Monaco e poi ad inizio avventura in Inghilterra con il Manchester United, la carriera di Anthony Martial nelle ultime stagioni è stata a dir poco deludente e sotto le aspettative. Le pressione dell’Old Trafford, l’accostamento a grandi campioni considerandolo il nuovo Thierry Henry, oltre ai vari infortuni hanno decisamente frenato la carriera del classe ‘95. Il futuro sembra abbastanza tracciato: Martial a fine stagione lascerà lo United, ed è pronto a tornare protagonista in un nuovo ambiente che possa rilanciarlo ad alti livelli.

Martial
L’ultimo gol di Martial in Premier realizzato contro l’Everton lo scorso novembre (account X Premier League) direttacalciomercato.com

Martial lascerà lo United a zero: opportunità per l’Inter?

Tra i possibili club interessati dobbiamo tenere in considerazione anche l’Inter. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Martial si è offerto e i nerazzurri potrebbero rilanciarlo al top. Un vecchio pallino dei nerazzurri, visto che non è la prima volta che il francese viene accostato all’Inter. Il rendimento altalenante nelle ultime stagioni invitano a far riflettere su un possibile tesseramento, anche se le condizioni a livello di spesa per il cartellino possono impensierire concretamente Marotta e Ausilio, esperti e visionari in questa tipologia di operazioni a parametro zero.

A proposito di parametri zero, ricordiamo che i nerazzurri hanno in pugno un altro parametro zero di profilo internazionale, Mehdi Taremi, che si è già promesso da diversi mesi alla squadra di Simone Inzaghi. Escludendo gli intoccabili Lautaro Martinez e Marcus Thuram, in attacco difficilmente rimarranno Sanchez e Arnautovic: per questo oltre al centroavanti iraniano del Porto, con molta probabilità i nerazzurri faranno un altro colpo in attacco. Oltre all’ipotesi Inter, Anthony Martial potrebbe fare gola ad altri club italiani: giocare la Champions League o l’Europa League potrebbero risultare un fattore determinante per strappare il sì dell’attaccante francese.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/inter-proposto-martial-allinter-lobiettivo-e-gudmundsson/

Il rendimento altalenante nelle ultime stagioni di Martial: i numeri

Ancora nel pieno della sua carriera, visto che ha compiuto 28 anni lo scorso 5 dicembre, Anthony Martial ha voglia di cambiare marcia per mettersi definitivamente alle spalle delle stagioni decisamente complicate. Quest’anno con lo United ha collezionato soltanto un gol (contro l’Everton a novembre) in tredici presenze in Premier League, oltre alle quattro presenze nella fase a gironi di Champions League e al gol realizzato contro il Crystal Palace nelle due apparizioni nella Carabao Cup. Martial saluterà lo United a giugno, chiudendo (per il momento) con un bilancio di 90 gol e 50 assist in 317 presenze con i Red Devils.

Deluse anche nella stagione del possibile rilancio in Spagna con il Siviglia: concluse la parentesi iberica con un gol, realizzato in Europa League, su un totale di dodici presenze tra campionato e coppa. Scommessa o colpo a zero? Martial ad oggi rappresenta una vera incognita, anche se le indiscusse qualità del francese potrebbero fare comodo a diversi club italiani.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account X Manchester United

Leggi anche