Dopo una stagione al di sotto delle aspettative in Premier League con l’Aston Villa, Nicolò Zaniolo si sta preparando per un possibile ritorno in Italia: su di lui c’è l’interesse concreto del Napoli.
In questo possibile ritorno in Italia, c’è da capire chi andrà ad investire su Nicolò Zaniolo: il classe ‘99 nativo di Massa difficilmente resterà all’Aston Villa, dunque in estate farà ritorno in Turchia al Galatasaray. Zaniolo dopo questa stagione e mezzo passata al di fuori del Bel Paese, ha voglia di ritornare protagonista in Serie A: tra le tante possibilità resta più viva che mai l’ipotesi Napoli, con Giovanni Manna (ormai prossimo direttore sportivo dei partenopei) che pensa proprio a Zaniolo come possibile rinforzo.

Napoli, stuzzica l’idea Zaniolo e l’entourage esce allo scoperto: “Soluzione molto gradita”
Il matrimonio tra Nicolò Zaniolo e il Napoli ha un potenziale davvero molto interessante: questo perché entrambi le parti arrivano da una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, e di conseguenza hanno voglia di ripartire il prossimo anno con un piglio diverso e con il raggiungimento di nuovi obiettivi. Al momento in Serie A sono due le squadre che sembrano essere le principali indiziate, la Fiorentina e proprio il Napoli, oltre anche alla Juventus che negli anni precedenti ha chiesto più volte informazioni sul ragazzo.
La conferma di un interessamento concreto e reciproco, arriva dalle dichiarazioni dell’entourage del calciatore ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Napoli è una piazza bellissima, la verità è che sarebbe una soluzione molto gradita a Nicolò“.
Dunque Zaniolo è un nome che dovremmo sicuramente considerare per la rivoluzione napoletana che avverrà nella prossima finestra di mercato, anche perché a guidare i prossimi trasferimenti ci sarà Giovanni Manna: il futuro direttore sportivo del Napoli ha da sempre avuto un debole per Nicolò Zaniolo, vedremo se riuscirà a sfruttare questa opportunità portando il classe ‘99 ai piedi del Vesuvio.
Sul fatto che Zaniolo potrebbe fare bene in una piazza così importante come Napoli non abbiamo dubbi: lo abbiamo visto anche a Roma, Nicolò al di là delle qualità indiscusse, ha un carattere che gli permette di esaltarsi e di entrare subito in sintonia con la propria tifoseria, ed è per questo che il connubio con la piazza di Napoli potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata e vincente.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/napoli-manna-pensa-a-nicolo-zaniolo/
I numeri in stagione con l’Aston Villa e i possibili competitor di reparto al Napoli
Come ricordato in apertura l’avventura in Inghilterra fino adesso non è stata particolarmente memorabile: Zaniolo ha realizzato ad ora 3 gol in 34 presenze in tutte le competizioni (due in Premier League e uno in Conference League). È vero che mancano ancora delle tappe importanti per l’Aston Villa in questo rush finale di stagione, come la conquista della Conference League, dove Zaniolo potrebbe dare un contributo importante visto che è stato già protagonista in finale con la Roma nel 2022, e un piazzamento Champions League da agguantare, però d’altro canto Emery e il club si aspettavano un impatto diverso e di maggiore profilo.
L’obiettivo di Nicolò Zaniolo, oltre a quello di rientrare tra i convocati di Luciano Spalletti per UEFA Euro 2024 quest’estate in Germania, è quello di voler rilanciarsi ripartendo dalla nostra Serie A. Il Napoli rimane un’ipotesi più che concreta, anche se c’è da fare i conti su quelli che potranno essere i futuri competitor di reparto: i partenopei al momento hanno come esterni mancini Matteo Politano, giocatore di esperienza che è stato determinante anche per la vittoria dello Scudetto e Cyril Ngonge, uno degli ultimi investimenti arrivato a gennaio dal Verona. Questo eccesso di giocatori sulla fascia sinistra potrebbe chiaramente risultare un problema, anche se ci aspettiamo quest’estate a Castel Volturno una vera e propria rivoluzione anche con colpi di scena che potrebbero favorire il successivo ingresso di Nicolò Zaniolo. Un connubio perfetto che permetterebbe ad entrambi le parti di rilanciarsi e tornare a sorridere dopo una stagione altalenante.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account X Aston Villa