Agli allenatori dei settori giovanili capita di ritrovarsi decine e decine di ragazzi e il suo compito rimane quello di far uscire il potenziale che risiede nei giocatori e farli maturare abbastanza da riuscire a farsi notare per arrivare in qualche grande prima squadra. A volte, però, gli allenatori delle giovanili hanno a che fare con quelli che sembrano degli astri nascenti pronti a prendersi la scena e diventare protagonisti del calcio del futuro. Un esempio può essere Guido Della Rovere, trequartista classe 2007 che sta brillando nell’Under19 della Cremonese.
Tanto talento per il giovanissimo Guido Della Rovere, nato il 4 giugno 2007, che deve ancora compiere diciassette anni, ma che già gioca da sotto età nell’Under19 della Cremonese. Si mostra come uno dei talenti più cristallini d’Italia e in 17 presenze in Primavera 2 è riuscito a collezionare 5 gol e 6 assist, numeri non da poco per un trequartista. Già protagonista con l’U17 grigiorossa nella scorsa stagione, con un bottino di 7 gol e 8 assist in 25 presenze, Della Rovere non ha per nulla sofferto il salto nella categoria superiore, nonostante giochi sotto età rispetto a compagni ed avversari. Un potenziale che può offrire grandi cose ed essere oggetto del desiderio di tanti club che vorranno accaparrarselo.
Champions League, Atletico Madrid-Borussia Dortmund 2-1: l’andata è colchonera
Della Rovere sui taccuini di diversi dirigenti: chi riuscirà a strapparlo?
Un ragazzo che impressiona così tanto in partite con ragazzi più grandi di lui non può lasciare indifferenti talent scout e dirigenti sportivi che tengono sempre gli occhi aperti per riuscire a scovare un giovane talento. Sul giovanissimo Guido c’è l’interesse di due club in particolare, ovvero Juventus e Bayern Monaco, i quali hanno mostrato il loro interesse. I bianconeri, in Italia, sono leader nella scoperta e crescita dei ragazzi nelle proprie giovanili e l’esempio lo hanno dato con la creazione della Next Gen, che ha proprio l’obiettivo di far crescere le giovanili in un campionato importante con la Serie C1. Della Rovere potrebbe diventare il Miretti, l’Yildiz del futuro, sebbene sia presto per dirlo. Poi ci sono gli occhi anche dei bavaresi, da sempre attenti in tutta Europa nel trovare nuove scommesse che poi arrivano a debuttare con la prima squadra.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Instagram Guido Della Rovere