Besiktas, interesse per Patrick Schick del Bayer Leverkusen: i dettagli

Schick

La stagione di Patrick Schick al Bayer Leverkusen si può definire superlativa, se non qualcosa in più. Il ceco sta disputando una stagione strepitosa ed è uno dei maggiori artefici della cavalcata che vede le Aspirine ancora imbattute. Su di lui tanti club potrebbero mettere gli occhi e già il Besiktas sembra interessato a strapparlo e portarlo in Turchia.

Una stagione fantastica con gol e assist che hanno permesso al Bayer di proseguire il cammino in Europa League, se pensiamo alla sfida contro il Qarabag. Grandi prestazioni in una delle squadre che gioca meglio a calcio in Europa e che ha portato nuovi concetti che sono risultati funzionanti, anche e soprattutto per merito del tecnico, ovvero Xabi Alonso. L’apporto offerto sta aiutando il Bayer, ma anche se stesso, trovando a 28 anni la quadra che lo fa essere decisivo. Il giocatore sembra veramente maturato, facendo forse rimpiangere alla Roma di non averne sfruttato a pieno le potenzialità.

Chi è Guido Della Rovere, il trequartista classe 2007 voluto da Juventus e Bayern Monaco

Il Besiktas vuole provarci nonostante la difficoltà dell’operazione

Secondo quanto riportato da Sacha Tavolieri, il club turco del Besiktas sarebbe fortemente interessato a Schick, che piace tanto alla dirigenza. La stessa crede nella possibilità che il giocatore arrivi e sono stati già aperti i contatti con la società tedesca. Il Besiktas vorrebbe accaparrarsi il giocatore in prestito per una stagione, ma sa che sarà molto difficile convincere i dirigenti tedeschi. Il passaggio al club di Istanbul sembrerebbe però un downgrade dopo quello che il giocatore si è conquistato in terra teutonica e perché Leverkusen parrebbe la piazza ideale per esprimere al meglio le sue qualità. Qualora si trattasse veramente di un prestito, difficilmente il Bayer lo cederebbe, soprattutto se non venisse fissato un diritto/obbligo di riscatto a cifre alte, ovvero superiori ai 25 milioni che le Aspirine spesero per acquistarlo nel 2020 dalla Roma.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bayer 04 Leverkusen

Leggi anche