La Juventus è in trattativa con l’entourage di McKennie per discutere sul prolungamento del contratto ma le parti sono al momento distanti.
La permanenza di Weston McKennie a Torino sembrerebbe essere compromessa. In caso di mancato accordo il calciatore statunitense finirebbe sul mercato poiché il suo contratto scadrà a Giugno del 2025. Nelle ultime settimane ci sono stati dei sondaggi da club al di fuori dall’Europa ma non si esclude assolutamente una possibilità di vederlo giocare nel continente europeo.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/juventus-vicino-calafiori-huijsen-andra-via/
Weston McKennie e la cura di Allegri
L’avventura di Weston McKennie alla Juventus è caratterizzata da notevoli alti e bassi. Nella sua prima stagione alla Juventus con Andrea Pirlo il potenziale dello statunitense non è emerso, ma i bianconeri hanno deciso riscattarlo comunque dallo Schalke 04. La stagione successiva il texano ha avuto più spazio e continuità ma ha pur sempre avuto un rendimento incostante. Dopo il prestito al Leeds, McKennie è tornato sotto l’egida di Massimiliano Allegri il quale ha deciso di spostarlo nella zona di destra del terreno di gioco.
In questa stagione McKennie ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nello scacchiere di Allegri. In questa stagione ha realizzato 10 assist tra Serie A e Coppa Italia. Al momento sarebbe inappropriato mettere sul mercato un calciatore di questa importanza. Inoltre la Juventus non incasserebbe una cifra così remunerativa da una cessione poiché, come detto in precedenza, il contratto scadrà nel Giugno del 2025.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Imago