West Ham, per Paquetà c’è una clausola da pagare: City avvisato

Sarà un’estate davvero ricca per Lucas Paquetà, il giovane trequartista era infatti stato messo nel mirino del Manchester City, ma a causa dell’accusa di scommesse il suo trasferimento era saltato. Ma la dirigenza inglese è pronta a tornare alla carica, a dispetto di qualsiasi cifra voglia il West Ham.

L’esperienza in Inghilterra del giovante trequartista brasiliano ha stupito tutti. Punto fermo del West Ham e grande costruttore di gioco, tutte qualità che hanno catturato l’attenzione delle grandi del calcio inglese. Tuttavia per ottenere le prestazioni sportive del calciatore servirà pagare una clausola rescissoria di circa 85 milioni di sterline.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/agougil-il-talento-finito-nel-mirino-di-udinese-e-frosinone/

La clausola rescissoria e la prima esperienza inglese di Paquetà

Dal suo passaggio al West Ham le prestazioni sportive del fantasista carioca si sono impennate. Ha conquistato la titolarità e la fiducia del club, tanto da diventare un vero beniamino per i tifosi. Ma tutto questo potrebbe cambiare questa estate, poiché il Manchester City potrebbe decidere di prelevare il centrocampista dalla squadra londinese. L’ammontare della clausola è di circa 85 milioni di sterline e sarà attiva solo da giugno.

La scelta di prendere un nuovo trequartista é stata fatta dalla società di Manchester per via dell’incertezza che aleggia sulle sorti di De Bruyne e Bernardo Silva, ormai non più dei ragazzini. Il centrocampista belga era stato avvicinato dalle squadre della Saudi Pro League, ma alla fine non si era fatto niente. Per quanto riguarda il fantasista portoghese invece, sono sempre vive le indiscrezioni che lo vogliono vicino al Barcellona di Xavi. Queste situazioni dovranno essere rivalutate più avanti, magari a stagione conclusa. Tuttavia dell’eventuale trasferimento di Paquetà nella parte blu ci Manchester se ne riparlerà e non poco.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X West Ham

 

Leggi anche