Sassuolo-Milan è stata una partita ricca di gol e di emozioni, ha saputo mantenere incollati alla televisione i tifosi e gli spettatori neutrali. I rossoneri hanno giocato con varie riserve oggi, complice il prossimo impegno europeo contro la Roma. Un turnover non leggero ma nemmeno totale, che in un modo o nell’altro ha inciso nel risultato di oggi. La leggerezza della difesa e gli errori nella fase d’impostazione hanno portato a subire 3 reti.
Tanti meriti del Sassuolo che hanno saputo sfruttare le proprie occasioni ma anche tanti demeriti da parte del Milan. La squadra di Pioli è riuscita a riacciufare la partita grazie alla qualità dei propri giocatori, grazie al talento e al carattere della squadra che con grande voglia ha dimostrato di meritare il pareggio e anche qualcosa in più. Arriva così la sesta sconfitta in campionato dei rossoneri e la prossima giornata di serie A l’Inter potrà alzare lo scudetto nel derby contro la squadra di Pioli se dovesse riuscire a vincere contro il Cagliari e pareggiare contro il Milan, o viceversa. I rossoneri e soprattutto Chukwueze bisogna dire che si sono visti annullare 2 gol millimetrici, possiamo dire che ci sia stato anche un certo grado di sfortuna.

Il resoconto di Sassuolo-Milan
Il primo tempo ha regalato tante emozioni, spettacolo e gol. Dopo soli 4 minuti arriva il vantaggio del Sassuolo con Pinamonti. Volpato la mette al centro per Thorstvedt che prolunga di tacco per l’attaccante ex Inter. Dopo 9 minuti si infortuna Toljan e Ballardini è costretto al cambio, al posto del tedesco entra Ruan Tressoldi. Al 10 minuto arriva la seconda rete del Sassuolo con Thorstvedt che manda Lauriente’ nello spazio alle spalle di Florenzi, il terzino ex Roma viene bruciato in velocità dal francese e dopo una non eccezionale respinta di Sportiello sul primo tiro dell’ex Lorient, la palla viene spinta in rete da Laurienté.
2-0, con il Milan che ha mostrato troppa passività in difesa, concedendo troppo agli avversari. Da questo momento i rossoneri iniziano ad avere in mano il pallino del gioco e al 17′ si vedono annullare una rete per un fuorigioco millimetrico (di spalla) di Chukwueze. Al 20′ minuto arriva una grande rete di Leão che si libera con un destro-sinistro dalle marcature di Tressoldi ed Erlić, poi con il piattone destro infila la palla in rete.
Il secondo tempo di Sassuolo-Milan vede tanti cambi da parte dei rossoneri. La squadra di Pioli parte in maniera aggressiva ma la leziosità di Kjær e le incomprensioni tra attacco e difesa hanno portato a perdere troppo palloni e a un’eccessiva passività della retroguardia rossonera. A causa di ciò al 53′ minuto Lauriente’ firma la doppietta e porta la squadra di Ballardini sul 3-1. Pioli sbilancia la squadra e fa entrare Giroud, Reijnders e Gabbia al posto di Musah, Loftus-Cheek e Kjær.
Lauriente’ si rivela nuovamente protagonista al 58′ ma in negativo stavolta. Sciupa una clamorosa occasione di 4 Vs 2 non passando la palla a un liberissimo Thorstvedt e passandola debolmente a Defrel, cosa che porta alla ripartenza del Milan e al 3-‘2. Altra rete annullata a Chukwueze al 64′ minuti, sempre per un fuorigioco millimetrico e sempre di spalla, gol di pregevolissima fattura tra l’altro. Il nigeriano dal lato destro dell’area insacca la palla in rete con un esterno sinistro precisissimo e violentissimo.
Il Milan domina da qui sino alla fine del match ma spreca tante occasioni. All’82 i rossoneri si sbilanciano completamente con l’ingresso di Noah Okafor al posto di Adli. L’attaccante svizzero segna 2 minuti dopo l’ingresso in campo. Sponda aerea di Giroud, Gabbia appoggia di petto per Okafor che batte Consigli da due passi col destro di prima intenzione. Tutto sommato parliamo di una partita che il Milan ha buttato nei primi 10 minuti, una partita sporca a livello di passaggi e a livello difensivo con tanti errori. Tantissima intensità e buon pareggio per il Sassuolo, però i neroverdi rimangono ancora in zona retrocessione a -1 dal Frosinone.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Milan