Eintracht, Ekitike verrà riscattato dal PSG: i dettagli dell’operazione

L’Eintracht Francoforte ha deciso di riscattare Hugo Ekitike dal PSG: il giovane attaccante francese ha convinto la società tedesca.

Anche nella prossima stagione, Hugo Ekitike giocherà in Bundesliga: l’Eintracht Francoforte, come riportato da Sky Sport DE, ha attivato l’acquisto a 16 milioni per il centroavanti classe 2002 di proprietà del PSG.

Eintracht Ekitike
Hugo Larsson con la maglia della Svezia (account X Eintracht) direttacalciomercato.com

I numeri in questa stagione di Ekitike con l’Eintracht

Arrivato in prestito dal PSG lo scorso 1 febbraio per una cifra intorno ai 3,50 milioni di euro, Hugo Ekitike in questi primi mesi tedeschi ha collezionato 1 assist in 9 presenze in Bundesliga, oltre alle due presenze nei playoff di Conference League.

Non dei numeri eccezionali ma le qualità del ragazzo sono indiscusse ed è proprio per questo che l’Eintracht ha deciso di attivare l’opzione di acquisto. Il club tedesco esborserà una cifra intorno ai 16 milioni di euro al PSG, acquistando uno dei giovani talenti più interessanti in prospettiva del panorama europeo. Certo stiamo parlando di una classe 2002, che il prossimo 20 giugno compierà 22 anni, ma ci sono tutte le carte in regola per vedere la crescita di questo ragazzo in una piazza ideale e stimolante come quella di Francoforte sul Meno. Ricordiamo che Ekitike venne acquistato a titolo definitivo dal PSG nell’estate del 2023 dal Reims per una cifra intorno ai 29 milioni di euro. Con i parigini ha vinto un campionato e una Supercoppa francese.

Manchester United, a giugno ritorna van de Beek: potrebbe fare comodo a qualche italiana?

Hugo al quadrato: dopo Ekitike l’Eintracht punta anche su Larsson

Per un Hugo (Ekitike) che l’Eintracht riscatterà a giugno, c’è un Hugo (Larsson) che verrà assolutamente trattenuto in estate dal club tedesco. Il centrale di centrocampo svedese è stato uno dei grandi protagonisti dell’Eintracht in questa stagione. Intelligenza tattica e grande fisico (187 cm), Larsson in stagione ha collezionato 2 gol e 1 assist in 27 presenze in Bundesliga, oltre alle 6 presenze in Conference League e alle 3 in DFB Pokal.

Il centrocampista svedese arrivato in estate 2023 dal Malmö per una cifra complessiva intorno ai 9 milioni di euro. Ha un contratto valido fino al 2028 e verrà assolutamente trattenuto in estate dalla società tedesca.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account X Eintracht Francoforte

Leggi anche