Dopo una stagione complicata il Napoli inizia a pianificare subito la prossima in cui sarà fondamentale rialzarsi, dopo gli svarioni fatti in quella corrente. Per correggere il tiro la dirigenza Napoletana starebbe pensando seriamente al parametro 0, Guido Rodriguez. Il giocatore è un centrocampista difensivo di circa trent’anni che attualmente sta giocando nel Betis Siviglia e a fine anno non rinnoverà il contratto con il club spagnolo, lasciandolo a costo 0.
Tra i tanti problemi che sono spuntati nel Napoli in questa stagione uno fra tutti è stato il poco equilibrio tra attacco e difesa, che ha portato i partenopei a subire tanti goal. Da qui la decisione di puntare fortemente sul mediano spagnolo Guido Rodriguez, centrocampista difensivo del Betis Siviglia. Nella stagione corrente, anche complice un serio infortunio, il giocatore biancoverde ha collezionato solo 19 presenze e 1 goal.

La situazione contrattuale del centrocampista e l’ipotesi Napoli
Il centrocampista argentino lascerà quasi certamente il Betis Siviglia a costo zero al termine dell’attuale annata, visto il mancato rinnovo con il club con cui milita ormai da cinque stagioni. Tuttavia la dirigenza biancoverde non ha ancora perso le speranze, tanto che tanto che l’ad andaluso Ramón Alarcón ha spiegato che ci sarà un ultimissimo tentativo per rinnovare il suo contratto oltre il 2024.
Sebbene ci sia questo colloquio serrato tra le parti, l’entourage del centrocampista trentenne sta avendo colloqui anche con la dirigenza partenopea, la quale seriamente sta riflettendo sull’ipotesi di arruolare il giocatore allo scadere della sua esperienza in Spagna. Il nome di Guido Rodriguez sarebbe finito anche sul taccuino di altri club europei, tra cui la Juventus e l’Atletico Madrid.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/roma-de-rossi-rinnova-ce-la-conferma-dei-friedkin/
Chi è Guido Rodriguez?
Mediano classe 1994 (ha appena compiuto trent’anni), Rodríguez si è trasferito in Spagna nel 2020 dopo aver giocato in Argentina e in Messico. Il suo adattamento al calcio spagnolo è arrivato quasi subito, anche grazie alla buona tecnica a disposizione dell’argentino. Prima di essere accostato al Napoli, in passato, era stato avvicinato dal Barcellona, affare che però non si è mai concretizzato.
L’attuale stagione del centrocampista argentino è stata molto complicata, poiché da dicembre a febbraio Guido Rodriguez è stato costretto a rimanere ai box per un infortunio all’articolazione della caviglia. Il giocatore ha dovuto scontare ben tre mesi di stop, ma questo non gli ha pregiudicato la possibilità di battere il proprio record personale di goal, ben 2, da quando si è trasferito in Spagna per giocare con il Betis Siviglia. Guido Rodriguez ha giocato anche cinque partite di Europa League prima dell’uscita del club dal torneo 2023/2024.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Betis Siviglia