Bayern Monaco, sirene inglesi per il talentino Musiala

Il talento purissimo di Jamal Musiala sta ormai facendo innamorare tutta Europa, il talento tedesco classe 2003 è uno dei più puri talenti che il calcio europeo può fornire. La sua stagione attuale al Bayern Monaco è stata molto positiva, nonostante i tanti mormorii e malumori generali che l’hanno caratterizzata. Tuttavia a fine anno si prospetta un probabile interessamento da parte del Manchester City per il talento di Stoccarda.

Ormai non ha più bisogno di presentazioni, Jamal Musiala è uno dei migliori giovani in circolazione in Europa, talento purissimo da 12 goal e 31 presenze in stagione e produttore di calcio tra i più raffinati. Queste stagioni in Germania lo hanno davvero consacrato e messo sotto gli occhi di tutte le squadre del vecchio continente. Tutti questi occhi hanno però attirato anche attenzioni più concrete, infatti sembrerebbe che la prossima estate il Manchester City potrebbe fare un’offerta al Bayern Monaco per il talento tedesco.

Jamal Musiala, centrocampista del Bayern Monaco (account twitter Bayern Monaco) direttacalciomercato.com

La nascita di un talento purissimo in casa Bayern Monaco

Considerato da tutti come un predestinato ed un futuro campione, sin dalle giovanili del Southampton e Chelsea prima e del Bayern Monaco poi, ora la stella di Jamal Musiala risplende di luce propria. Questa luce sta incantando tutta Europa sin dal suo esordio con i bavaresi nella stagione 2019/2020. Il classe 2003 di origine tedesca, nato a Stoccarda, ha vissuto la maggior parte del tempo in Germania per poi essere inglobato dal mondo Bayern.

Le sue stagioni in terra teutonica sono state un continuo evolversi, sia per quanto riguarda le prestazioni in campo sia quelle fuori dal campo. Nella sua prima stagione da titolare ha collezionato ben 37 presenze condite da 7 goal, nelle annate seguenti i suoi numeri sono molto lievitati, merito anche dei fantastici compagni di squadra ed alle magistrali direzioni tecniche di Flick e Nagelsmann.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/ronaldo-vince-larbitrato-contro-la-juventus-per-i-97-milioni-di-euro-di-arretrati-il-fallimento-del-binomio-cr7-juventus/

Il futuro di Musiala può essere lontano dalla madre patria

Nonostante la sua centralità nel progetto bavarese sul giocatore stanno iniziando a piombare gli interessi di molte squadre, ammaliate dal suo calcio puro e sopraffino. Una fra tutte potrebbe essere il Manchester City di Pep Guardiola, il club inglese starebbe seriamente pensando al giovane centrocampista tedesco anche in ottica ringiovanimento della rosa.

Il suo eventuale acquisto potrebbe aprire le porte alla cessione di un centrocampista più ”anziano”, come per esempio Bernardo Silva, il quale, da molte sessioni di calcio mercato è ricercato con insistenza da squadre spagnole, Barcellona su tutte. Oltre al centrocampista portoghese potrebbe salutare, incredibilmente, anche il campione belga Kevin De Bruyne il quale, anche a causa di un paio di importanti infortuni, è finito per diventare una seconda linea per Pep.

Sentite queste voci starà ora al campioncino tedesco decidere il suo futuro, la possibilità di diventare una leggenda e una bandiera nella squadra che ti ha cresciuto è possibile, ma anche un eventuale passaggio oltre manica non sarebbe per nulla una cattiva idea. Questa estate, verosimilmente, ne vedremo delle belle.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bayern Monaco

 

 

 

 

 

 

Leggi anche