Lazio, ufficiale il riscatto di Guendouzi

Mattéo Guendouzi è stato ufficialmente riscattato dalla Lazio, attivato l’obbligo di riscatto del giocatore. L’obbligo negoziato è scattato dal momento che i biancocelesti si sono aggiudicati dodicesimo posto in Serie A. Obiettivo minimo concordato dalle due parti. Il Marsiglia incassa dunque 13 milioni di euro, più altri 5 milioni di bonus.

Il centrocampista francese ex Marsiglia e Arsenal in 28 presenze nel campionato italiano conta 2 gol e 3 assist, oltre a ciò sta disputando una stagione di grande livello e che può certamente far ritenere soddisfatta la dirigenza dell’acquisto realizzato. I rapporti con il neotecnico Tudor non è dei migliori, complice anche una discussione ai tempi dell’OM, però al momento la situazione sembra che si stia pacificando o che comunque sia già migliorata molto.

Real Madrid, per il post Nacho c’è Leny Yoro: ecco cosa serve per aggiudicarsi il baby talento

La carriera di Guendouzi:

Cresce nelle giovanili del PSG e del Lorient, con Les Merlus arriva l’esordio tra i professionisti. La stagione successiva racimola 18 presenze e viene acquistato dall’Arsenal. Nel 2020 va in prestito all’Hertha Berlino e dopo esser tornato in Inghilterra è stato ceduto nuovamente in prestito ma in Francia, al Marsiglia. Ha avuto vari problemi caratteriali nel corso della sua carriera, tante discussioni e tanti litigi evitabili che hanno portato a situazioni particolari (come il litigio con Arteta e Tudor per esempio).

Oltre a ciò, però, parliamo di un giocatore dalle grandi capacità tecniche e atletiche. Tanta corsa e resistenza, è una mezzala capace di ricoprire il ruolo di  mediano e regista, molto elegante, non va spesso al gol ed è abile nell’impostazione delle azioni. Con la Francia conta 8 presenze, con un gol. Ha partecipato all’ultimo mondiale, dove ha ottenuto la medaglia di vicecampione mondiale. Non ha di certo sostituito i numeri di Milinkovic-Savic, però possiamo dire che non sia nemmeno stato un investimento sbagliato ma anzi, può mostrare le sue grandi qualità alla Lazio e nel campionato italiano.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Guendouzi

Leggi anche