Ian Maatsen ha convinto il Borussia Dortmund a puntare su di lui anche per la prossima stagione. Il prestito finirà a giugno, ma i tedeschi sono già al lavoro con il Chelsea per trovare un’intesa.
Cresciuto nelle giovanili di PSV e Chelsea, Ian Maatsen, terzino sinistro classe 2002, ha conosciuto il calcio minore per farsi trovare pronto con i grandi. Prima il prestito al Charlton, poi al Coventry City e al Burnley e infine al Borussia Dortmund. Qui l’olandese è arrivato a gennaio, dopo una prima parte di stagione in cui ha collezionato solo 199 minuti in Premier League con il Chelsea di Pochettino. Troppo poco per il talento 22, che per rilanciare la sua annata ha optato per il BVB. E in Germania i giovani sanno come valorizzarli. A Dortmund Maatsen ha ritrovato continuità, un posto da titolare e prestazioni che hanno convinto il club tedesco a voler puntare su di lui anche per la prossima stagione.
Maatsen-Borussia Dortmund, ancora insieme?
A giugno il terzino sinistro dovrebbe far ritorno in Inghilterra, ma i club sono al lavoro per trovare prolungare la cessione a titolo temporaneo o addirittura farla diventare definitiva. Sullo sfondo restano sempre i 35 milioni di euro della clausola rescissoria, una cifra considerata troppo alta dal Borussia Dortmund. A confermare la volontà di restare ancora in Bundesliga, sono arrivate anche le parole del padre del classe 2002. Dichiarazioni che non lasciano dubbi su quale sia il vero desiderio del figlio. “Stiamo lavorando per restare nel club – ha confermato il padre Edward nell’intervista di mercoledì rilasciata a VI PRO -. I club devono discutere tra loro. Ian sta crescendo bene qui e le cose non stanno andando bene al Chelsea da quando hanno cambiato proprietà. Molto in quel club ruota anche attorno al denaro, che a volte sembra più importante degli interessi del club stesso. Abbiamo altre opzioni oltre a Chelsea e BVB, ma il Dortmund ha dimostrato di essere un buon punto di ripartenza. E guarda quali ragazzi vengono da lì. Bellingham, Haaland…”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X BVB