Napoli, Psg e Chelsea sulle tracce di Osimhen

Osimhen interessa a Psg e Chelsea. Il centravanti nigeriano, nonostante non abbia gli stessi numeri della scorsa stagione (complici i vari infortuni che l’hanno tenuto fuori dal campo), rimane uno degli attaccanti più forti al mondo. Il suo profilo è uno dei più importanti in circolazione e per l’ex Lille potrebbe essere giunto il momento di fare un passo avanti. Conta 14 reti e 3 assist in 22 presenze in Serie A, mentre la scorsa stagione contava 26 gol in 32 partite.

La stagione disastrosa del Napoli ha portato a un calo di tutta la squadra, per non parlare del numero di allenatori cambiati. 3 allenatori cambiati, con Calzona che non rimarrà sulla panchina partenopea. Per quanto riguarda il Chelsea, il club vorrebbe offrire 80/90 più Lukaku e un giovane. Il belga piace molto al ds Giovanni Manna, intenzionato a portarlo ai tempi della Juventus in scambio con Vlahović.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/torino-su-buongiorno-ci-sono-napoli-inter-e-juventus/

La situazione Osimhen:

Osimhen ha dichiarato a gennaio che a fine stagione avrebbe scelto cosa fare, lasciando un occhio di riguardo sulla Premier League. Al momento la priorità del Napoli è quella di decidere il nuovo tecnico per la prossima stagione. I nomi principali sono Stefano Pioli, Vincenzo Italiano, Antonio Conte e Gian Piero Gasperini. È logico pensare che una trattativa per il centravanti nigeriano sia in stand by al momento. Oltre a ciò è da capire la volontà di Victor Osimhen e di Romelu Lukaku.

Osimhen è un giocatore che ama attaccare la profondità, grazie alla sua velocità e alla sue gambe lunghe che gli permettono di arrivare prima di tutti sulla palla. Se lo si affronta in velocità o in contropiede è molto difficile recuperarlo. Alto 186cm, 25 anni, vale 110 milioni secondo transfermarkt ed è il quarto attaccante al mondo per valore di mercato. Ha grandi doti fisiche e buone doti di finalizzazione, su quest’ultimo aspetto è nettamente migliorato dalla scorsa stagione. Certo, capita che a volte non riesca a finalizzare varie occasioni, però è indubbiamente uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: imago

Leggi anche