Genoa, anche il Napoli mette nel mirino Gudmundsson: la situazione

Albert Gudmundsson, attaccante islandese classe '97 del Genoa

Gudmundsson infiamma già il mercato italiano: dopo Juventus e Inter, anche il Napoli ha messo gli occhi sull’attaccante del Genoa. E l’arrivo di Manna dal club bianconero potrebbe essere decisivo per i partenopei.

Albert Gudmundsson piace proprio a tutti. Dopo Juventus e Inter, anche il Napoli ha deciso di iscriversi alla corsa per l’attaccante del Genoa. Rigorista, goleador, versatile. Il classe ’97 ha convinto grazie a un rendimento sempre costante che gli ha permesso di mettere a referto 16 gol e 4 assist in 34 partite stagionali. Un bottino significativo, che ha stregato diverse società italiane. Il Grifone è avvisato, dopo aver resistito all’assalto della Fiorentina nella sessione di mercato invernale – la Viola aveva offerto 20 milioni -, sarà difficile trattenere l’islandese alla corte di Gilardino anche la prossima stagione.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/juventus-occhi-in-casa-genoa-contatti-con-gudmundsson/

Il Genoa fissa il prezzo di Gudmundsson e apre alla cessione

Con il passare dei mesi, però, la valutazione di Albert è lievitata fino a 35 milioni di euro, una cifra che farebbe comodo al Genoa per rinforzarsi in più reparti. Ora bloccare la cessione del 26enne non è più una priorità, anzi, e le parole del presidente Zangrillo non lasciano più dubbi. ” Gudmundsson è un ragazzo giovane, serio e, è inutile negarlo, vuole coltivare delle ambizioni che noi in questo momento non siamo in grado di garantire – ha dichiarato pochi giorni fa il numero uno del Grifone -. Ha un mercato nazionale e internazionale, è corretto che entrambe le parti facciano delle valutazioni, quello che importa è il risultato finale. L’Inter? Non mi occupo di queste cose, lasciamo che il calciatore sogni e lasciamo a noi aperta la possibilità di operare correttamente sul mercato”.

 

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli
Giovanni Manna, ora alla Juventus, sarà il prossimo direttore sportivo del Napoli (IMAGO) direttacalciomercato.com

Il Napoli fa sul serio per l’islandese

Il punto interrogativo ora è segnato sulla futura destinazione. Gudmundsson – lo abbiamo già detto – è valutato 35 milioni di euro, ma il recente interesse del Napoli cambia le carte in tavola. Il rischio che possa scoppiare un’asta è elevato, e il Genoa ci spera. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, gli azzurri fanno sul serio e il prossimo arrivo di Giovanni Manna nel club può essere decisivo. Il nuovo direttore sportivo partenopeo è da sempre un estimatore di Albert e sta valutando di formulare un’offerta al Grifone proprio per battere sul tempo la concorrenza. Juventus e Inter osservano interessate: la Signora ha già avuto i primi contatti con i rossoblù, l’Inter, invece, al momento non ha ancora fatto il primo passo. È ancora presto però per sbilanciarsi sul futuro dell’islandese. La finestra di mercato estiva non si è ancora aperta, ma Albert Gudmundsson infiamma già il mercato.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche