Barcellona, Vitor Roque scontento: quale futuro per il brasiliano?

Vitor Roque

Le dichiarazioni dell’agente di Vitor Roque hanno fatto rumore, il centravanti del Barcellona è scontento del suo rendimento avuto fin qui e potrebbe cambiare squadra la prossima stagione.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal suo agente a RAC 1: “Vítor Roque ha bisogno di più minuti. Nessuno capisce perché non ne abbia così tanti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore, non capisco neanche io questa situazione, non sta bene da nessuna parte. Guardate cosa è successo a Vinícius al Real Madrid, aveva bisogno di due stagioni per giocare. Qui a Barcellona in due mesi c’è già stata confusione… La gente vuole uccidere invece di aiutare“.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/bayer-leverkusen-piace-aleix-garcia-il-primo-acquisto-puo-essere-lui/

Rendimento al Barcellona di Vitor Roque

Vitor Roque, attaccante brasiliano classe 2005, è arrivato a Barcellona nello scorso mercato di gennaio dopo che il club blaugrana lo aveva acquistato la scorsa estate per 40 milioni di euro. Fino ad ora il suo rendimento non è stato altisonante: 13 partite in totale con soli 2 gol messi a referto. Il ragazzo arrivato in punta di piedi non è mai entrato nelle grazie di Xavi, infatti, ha giocato da titolare solo 2 match da titolare e collezionato in tutto, fra tutte le competizioni, 310 minuti (circa 3 partite e mezzo).

Una delle peculiarità è non essere sceso nemmeno un minuto in campo europeo. Tutto ciò ha scatenato il malcontento del ragazzo che aveva preferito il Barcellona ad altre squadre tra cui Tottenham e Chelsea in primis.

Vitor Roque
Vitor Roque in allenamento con il Barcellona (X Barcelona) direttacalciomercato.com

Interesse del Tottenham e possibile futuro

Come riportato da Fabrizio Romano, la scorsa estate il Tottenham aveva offerto 30 milioni per assicurarsi il promettente attaccante. All’epoca, però, il ragazzo preferì il Barcellona rinunciando anche ad uno stipendio maggiore. Ora, però, il rendimento e il minutaggio non stanno piacendo ne al giocatore e né tanto meno all’agente. Il clamoroso dietrofront di Xavi e la conseguente conferma sulla panchina del Barcellona potrebbero portare il ragazzo a fare delle scelte e a giocarsi le sue carte altrove.

Al momento non ci sono interessi concreti per il classe 2005 anche se i rumors non mancano. Una delle cose che lascia perplessi è la volontà dell’agente di volerlo trasferire in un altro club a titolo definitivo. Difficilmente il Barcellona sarà d’accordo con questa proposta visto che si parla di uno dei centravanti più promettenti a livello assoluto. La cosa certa è che il mercato è ancora agli antipodi ma Vitor Roque potrebbe essere uno dei nomi più ambiti.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Barcelona

 

Leggi anche