Le strade di Rafa Silva e del Benfica sono destinate a separarsi dopo ben 8 anni dall’approdo del giocatore portoghese nel club. Questa stagione conta 20 gol e 12 assist. Con “le aquile” il portoghese vanta 3 campionati vinti, 1 coppa portoghese e 2 supercoppe portoghesi. Molte squadre europee sono interessate al giocatore, in particolare squadre italiane. Non solo interesse europeo però, anche in Qatar. La scorsa estate ci fu un tentativo per farlo approdare nella nazione qatariota, con uno stipendio da 7.5 milioni l’anno e un bonus alla firma da 10 milioni.
Non si conosce ancora la sua prossima destinazione, ma di sicuro Rafa Silva andrà via avendo portato onore a se stesso e al club portoghese. La sua ultima partita all’Estadio Da Luz sarà molto probabilmente quella di domenica prossima contro l’Arouca. Con il Benfica vanta 325 presenze, 92 gol e 78 assist. Da non dimenticare che Rafa Silva con la nazionale portoghese ha vinto anche un europeo e una nations league. A settembre 2022 si è ritirato dalla nazionale, a soli 29 anni.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/roma-procede-spedito-il-riscatto-di-angelino-dal-lipsia/
La carriera di Rafa Silva:
Cresce nelle giovanili del Feirense e con la prima squadra conta 47 presenze, 11 gol. Nel 2013 si trasferisce al Braga, con cui conta 26 gol e 18 assist in 127 partite in 3 anni. Infine l’esperienza al Benfica, la più importante della sua carriera e la più lunga. Con le aquile le sue qualità e la sua leadership sono state messe in mostra. Parliamo di uno dei giocatori più importanti della storia recente del Benfica e indipendentemente dal suo prossimo club è un giocatore intelligentissimo, capace di fornire qualità.
La squadra che riuscirà ad aggiudicarsi le sue prestazioni sportive farà un grande affare. Certo, non ha mai giocato al di fuori del Portogallo, quindi non possiamo immaginare come possa rendere in Serie A, però a 0 è un affare che vale la pena tentare. Ha un ottimo dribbling, grande visione di gioco, è dinamico ed è dotato di buona tecnica individuale. È una seconda punta e, in Italia, forse la Roma sarebbe il club più adatto a lui.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: imago