Le due compagini hanno poco da pretendere in questo campionato. Il Verona di Baroni vuole trovare altri punti che significherebbero salvezza immediata, mentre il Torino vuole provare a fare quanti più punti possibili per, quantomeno, avvicinarsi alla zona Europa.
Il campionato del Verona è stato abbastanza strano, letteralmente a due facce. Nella prima parte di stagione molto anonimo e quasi negativo, mentre il secondo, seppur con una squadra rivoluzionata, molto più interessante e degno di nota. Per il Toro è stato un campionato molto simile a quello degli anni passati, abbastanza tranquillo, senza particolari squilli né negativi, né tanto meno positivi. Ecco perché queste ultime due partite potranno dare quale qualcosa in più che è mancato durante tutto l’anno.

Primo tempo molto vivo, ma Torino e Verona non si fanno male
Le due squadre partono subito forte, cercando di ottenere il comando del gioco ma nessuna delle due riesce a spuntarla. Più propositivo il Verona, che con Noslin e Lazovìc impensierisce Milinkovic Savic. Di contro il Toro risponde con Zapata, ma il bomber colombiano è impreciso e spara alto. A centrocampo le due squadre se ne danno di santa ragione ed i falli abbondano.
Al 45′ minuto regna sostanzialmente l’equilibrio sul campo del Bentegodi. Dopo un minuto di recupero le due squadre fanno ritorno negli spogliatoi per l’intervallo. Non si attendono cambi da nessuna delle due formazioni, soltanto i goal.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-milan-cagliari-5-1-rossoneri-in-supercoppa/
Secondo tempo, Scaligeri avanti con Swidrieski ma i Granata la ribaltano
Dopo essere tornati sul campo da gioco bastano 5′ minuti ai giocatori di Baroni per passare in vantaggio con Swidrieski, il quale raccoglie un gran pallone da Serdar e buca Milinkovic Savìc. Poco dopo è Suslov ad avere l’occasione per il 2-0 ma il portierone del toro salva, mandando in corner. Incredibile a Verona, pareggio del Toro con Savva Z! Il canterano del Toro raccoglie un grande assist di Lazaro che arrivava da destra e batte Montipò.
Dopo questo goal il Torino sembra rivitalizzato e continua ad attaccare. Pellegri e Ricci sfiorano il goal, ma sono imprecisi e la palla schizza fuori. Alla fine gli sforzi dei granata si concretizzano con Pellegri, al minuto 82′. Il giovane italiano raccoglie un altro assist di Lazaro e con un tiro angolato buca un, non perfetto, Montipò. Rimonta completata per gli uomini di Juric.
Minuto 89′ Henry riesce a fare goal al portiere del Torino, ma il direttore di gara fischia perché aveva visto un fallo sul portiere serbo. Goal annullato e urlo strozzato in gola per il Bentegodi. Annunciati 5′ minuti di recupero, minuti di speranza per il Verona. Niente da fare, il Toro resiste e la va a vincere, Verona che non raggiunge la matematica salvezza e Toro che vola sognando l’Europa.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Torino