Serie A, Genoa-Sassuolo 2-1, i rossoblù ribaltano gli emiliani

Le due squadre si affrontano avendo due obiettivi totalmente opposti, il Sassuolo cerca punti fondamentali per la salvezza, mentre il Genoa vuole continuare a stupire i propri tifosi e continuare a vincere tra le mura di casa. Si preannuncia una partita molto interessante per le sorti della lotta per la salvezza.

Le stagioni delle due squadre sono diametralmente opposte. La squadra di casa, il Genoa, è stato artefice di una grande stagione che ha permesso alla squadra ligure di ottenere, anche abbastanza comodamente, una salvezza che all’inizio della stagione era l’obiettivo principale. Per la squadra ospite la stagione che si avvia alla conclusione ha avuto grandi complicazioni. Dionisi non è riuscito a far esprimere al meglio il gruppo nero verde, spingendolo quasi agli estremi più bassi della Serie A.

Giocatori del Genoa che si preparano al match (account X Genoa) direttacalciomercato.com

Prima frazione di gioco, Pinamonti porta avanti gli emiliani a Marassi

Le due squadre partono subito forte in cerca del vantaggio. A passare in vantaggio all’inizio è il Genoa, con Thorsby ma il goal viene annullato dal Var. Dalla replay si vede bene che la palla finisce sulla mano di Retegui, quindi era giusto da annullare.  Per il resto dei primi 20 minuti di gioco nessun contatto o comunque azione degna di nota. Fino a quando Laurienté prova a dribblare il suo diretto avversario, ma viene atterrato in area.

Dopo uno sguardo alla Var l’arbitro concede il rigore, sul discetto ci va Pinamonti che batte Martinez. Il Genoa prova a recuperare, ma il Sassuolo riesce a difendersi bene ed a ripartire. La squadra emiliana prova a pungere con Laurienté ma il portiere genoano respinge e salva il risultato. La prima parte di gara finisce con gli ospiti in vantaggio ed i padroni che rincorrono.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-lazio-empoli-2-0-i-biancocelesti-accorciano-sulle-rivali/

Seconda frazione di gara, il Genoa la ribalta in 15′ minuti mandando il Sassuolo ko

Appena rientrati sul campo di gioco, i giocatori del Genoa aggrediscono con vivacità e precisione quelli del sassuolo, i quali vengono trafitti, al minuto 51′ da Milan Badelj. Il mediano ligure si ritrova da solo davanti alla porta completamente sguarnita e batte Consigli. Poco dopo il Genoa riparte con i suoi uomini più forti, ossia Gudmundsson e Frendrup che costruiscono una bella azione, conclusa poi con l’autorete di Kumbulla.

Il giocatore nero verde nel tentativo di anticipare Retegui si butta la palla nella sua porta. Quanta sfortuna per il centrale ex Roma. Le due squadre si continuano a sfidare, ma nessuna delle due riesce a far male all’altra. Il Genoa gestisce il vantaggio, mentre il Sassuolo rimane in balia degli eventi.

Il Sassuolo cerca negli ultimi minuti di gara di provare a pareggiarla, ma a 5′ minuti dalla fine sembra tutto ormai già definito. Così è, vince il Genoa 2-1! Sassuolo che non approfitta del vantaggio facendosi rimontare. Ora l’incubo retrocessione si fa concreto.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Sassuolo

Leggi anche