Prima di chiudere il colpo Weah, la Juventus è stata vicina a Lucas Vazquez: l’offerta bianconera era all’altezza del profilo dell’esterno del Real Madrid, ma quando ci sono di mezzo i sentimenti…
Rinforzare la fascia destra era una priorità un anno fa per la Juventus. Cuadrado aveva salutato per unirsi ai rivali dell’Inter, la difesa era passata definitivamente a tre e il ritorno di McKennie dall’esperienza negativa in Premier League con il Leeds sembrava un dettaglio poco rilevante. Mancava un titolare vero e proprio, gente con esperienza che non facesse rimpiangere il colombiano. Alla fine la scelta è ricaduta su Cambiaso, la cui versatilità si è dimostrata preziosa nel corso di questa prima stagione in bianconero, e sul figlio d’arte Timothy Weah, che non è mai riuscito a imporsi nelle gerarchie di Allegri. Prima di affondare il colpo con il Lille, però, un pezzo da 90 è stato vicino alla Juventus. Uno di quei giocatori che non spicca tra i campioni del Real Madrid, ma che farebbe comodo a qualsiasi squadra. Per esperienza e qualità. Stiamo parlando di Lucas Vazquez.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/bologna-un-successo-costruito-in-sartori-a-lennesimo-capolavoro-di-giovanni-sartori/
Lucas Vazquez a un passo dalla Juventus: la proposta bianconera
Fin qui nessuna grossa novità. Che l’esterno spagnolo avesse avuto contatti con la dirigenza della Juventus era già noto nei mesi estivi di mercato. Ciò che è emersa in queste ultime ore, però, è la proposta fatta dal club bianconero al 32enne. Secondo quanto riportato da Mario Cortegana, giornalista del The Athletic, il desiderio di portare in bianconero Lucas Vazquez era così alto alla Continassa che sarebbe stato offerto un contratto a cifre più alte, ma soprattutto più lungo rispetto a quanto proposto dal Real Madrid. Un investimento per l’immediato per rinforzare l’11 titolare di Allegri. Al sogno, tuttavia, si è contrapposta la realtà, ovvero l’amore del classe ’91 per i Blancos.
Oggi, a distanza di un anno, la trattativa con l’entourage del giocatore potrebbe riaccendersi improvvisamente dato che il contratto con il Real Madrid scadrà a giugno. Tolto l’ostacolo Real Madrid, che la scorsa sessione estiva di mercato chiedeva tra i sei e gli otto milioni di euro per il cartellino dello spagnolo, la strada per arrivare a Vazquez sarebbe meno tortuosa. I presupposti per far sì che il colpo avvenga sono. Resta da capire la volontà di entrambe le parti: la Juventus con ogni probabilità ripartirà senza Allegri, Lucas, invece, non si è ancora esposto sul suo futuro.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO