Dopo i rumours della scorsa settimana, ecco l’ufficialità: il Borussia Dortmund ha chiuso l’arrivo di Justin Lerma dall’Indipendiente del Valle.
Continua lo straordinario lavoro del Borussia Dortmund nella ricerca dei giovani. Dopo Jude Bellingham, Jadon Sancho, Youssoufa Moukoko e mettiamoci dentro anche Erling Haaland, la dirigenza tedesca ha chiuso ufficialmente il colpo Justin Lerma. Raggiunto l’accordo con l’Independiente del Valle – club che ne detiene il cartellino – sulla base di 9 milioni di euro: il trequartista ecuadoriano classe 2008 vestirà presto i colori gialloneri.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/real-madrid-lucas-vazquez-alla-juventus-il-retroscena/
Justin Lerma “vede” il Borussia Dortmund, ma non può ancora lasciare l’Ecuador
Non avendo ancora 18 anni anni – compie gli anni il 5 maggio 2008 – il talento ecuadoriano sarà costretto ad aspettare la maggiore età prima di trasferirsi a titolo definitivo in Bundesliga. Il suo approdo, dunque, è previsto per la stagione 2026/27. Fino ad allora la quotidianità di Justin Lerma non subirà variazioni: il 16enne continuerà a giocare con l’Indipendiente del Valle, club che lo ha fatto debuttare proprio quest’anno nella massima serie del Paese.
“Seguiamo Justin da tempo e da allora siamo in stretto contatto con il giocatore e la sua famiglia – ha dichiarato il direttore sportivo Sebastian Kehl –. Justin si distingue come uno dei migliori giocatori della sua fascia d’età in Sud America e siamo felici di esserci assicurati un talento eccezionale per il Borussia Dortmund”. Il conto alla rovescia è già partito in casa Borussia Dortmund, la sensazione è che si sia comprato l’ennesimo talento generazionale. Nuova maxi plusvalenza in arrivo?
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X BVB