Serie A, Fiorentina-Monza 2-1: la Viola la ribalta con Nico Gonzalez e Arthur

Fiorentina

All’Artemio Franchi di Firenze va in scena il posticipo della 36esima giornata di Serie A tra Fiorentina e Monza. La Viola in lotta per assicurarsi un posto nelle coppe (con il paracadute della finale di Conference League), mentre gli uomini di Palladino non hanno nulla da chiedere vista l’ottima posizione di classifica che per il secondo anno di fila garantisce una salvezza più che tranquilla.

Primo tempo movimentato da una parte e dall’altra

La sfida parte in quinta con caldi d’angolo, azioni, tiri e occasioni. A sbloccare la gara sono gli ospiti con un grande incornata da due passi del gigante ex Verona Djuric su un cross partito dalla destra. I padroni di casa si ritrovano in una gara in salita e quindi comincia ad assediare progressivamente la porta difesa da Di Gregorio con qualche occasione pericolosa. Quando il cronometro segna il minuto 32 arriva il pareggio in un’azione simile al vantaggio dei lombardi, infatti, Barak riceve sulla destra vicino all’area di rigore, rientra sul sinistro e crossa verso il secondo palo: in traiettoria non arriva Nzola, ma alle sue spalle sbuca Nico Gonzalez che di testa realizza verso destra.

Cagliari, l’Arabia corteggia Nandez: sullo sfondo una squadra argentina

Secondo tempo

Il secondo tempo riparte con ritmi più blandi e più studio da entrambe le squadre per capire come agire. La Fiorentina prova a prendere il pallino del gioco, ma trova un avversario ben messo in campo e pronto a ripartire. Nell’ultimo quarto d’ora si alza il ritmo e a trovare il vantaggio è Arthur con un gran destro da fuori area che trafigge Di Gregorio e termina in basso a sinistra. Pochi minuti dopo il Monza prova a reagire e arriva alla conclusione con Colpani, che, però, spedisce fuori. Finisce 2-1 il match e la Fiorentina trova tre punti importantissimi che le permettono di scavalcare il Napoli, arrivando a 53 punti, e piazzandosi ottava con tre partite da giocare (contando il recupero con l’Atalanta).

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Fiorentina

Leggi anche