AAA cercasi un allenatore per il Bayern Monaco dopo ben quattro rifiuti! I bavaresi riflettono su Tuchel per il futuro del club. Una situazione inedita per uno dei club più ambiti che non trova un tecnico!
Non una situazione semplice quella in casa Bayern Monaco i vista della prossima stagione, visto che l’intenzione della società era di trovare un successore di Tuchel, compito che si sta rivelando più difficile del previsto. Nelle ultime settimane, il club ha proposto il ruolo di allenatore in prima a cinque tecnici: Nagelsmann, Xabi Alonso, Ten Hag, Glasner e Hansi Flick. Il primo ha deciso di continuare sulla panchina della nazionale tedesca, rifiutando un ritorno, il secondo – rivelazione di questa stagione – vuole proseguire con il Bayer Leverkusen dopo un’annata da sogno che ha visto le Aspirine vincere il primo campionato della propria storia e finire in finale di Europa League, Ten Hag è ancora impegnato e legato al Manchester United e ha voluto declinare l’offerta. I motivi dietro al “no” di Hansi Flick, invece, sono un mistero al momento. Il suo rifiuto appare il meno sensato all’apparenza: dopo un anno di stop, un ritorno al Bayer Monaco avrebbe potuto rilanciare la sua carriera. Glasner, infine, merita un approfondimento a parte
Serie A, Fiorentina-Monza 2-1: la Viola la ribalta con Nico Gonzalez e Arthur
Glasner impossibile per il Bayern Monaco: opzione De Zerbi ultima spiaggia
Glasner è l’ultima idea per la panchina bavarese, tanto che i tedeschi hanno offerto al Crystal Palace (Glasner ne è l’allenatore) 18 milioni che gli inglesi hanno rifiutato, chiedendone di rido ben 100! Una cifra che ovviamente non può essere soddisfatta e che porterà a virare sull’ultimo profilo che sembra essere rimasto – a meno che non ne escano altri – ovvero Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano da tempo si è mostrato titubante all’idea di restare ancora al Brighton, complice anche una stagione difficile che vede i Seagulls ancorati al decimo posto. per un ritorno. L’ipotesi Bundesliga potrebbe convincerlo a cambiare aria, ma nel suo futuro potrebbe non esserci solo la Germania. Viste le difficoltà, il Bayern potrebbe pensare di tenere Thomas Tuchel. Vedremo come si vorrà muovere, adesso, la società in una situazione paradossale se pensiamo alla forza di questo club.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Crystal Palace