Girona, tre club di Serie A sono interessati a Artem Dovbyk

Atletico Madrid, trattativa con il Girone per Dovbyk

Il Girona, nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta importante intorno ai 40 milioni di euro, potrebbe cedere Artem Dovbyk. Sull’attaccante ucraino classe ‘97 c’è l’interesse di tre club della nostra Serie A: si tratta di Milan, Napoli e Juventus.

Reduce da una stagione da assoluto protagonista, attuale capocannoniere de LaLiga con 20 gol, Artem Dovbyk ha trascinato il suo Girona alla conquista della prima storica qualificazione in Champions League. Visto i numeri importanti, l’attaccante ucraino ha attirato l’attenzione di diversi top club europei. Come riportato da Matteo Moretto, stanno monitorando la situazione anche tre club del nostro campionato, parliamo di Juventus, Milan e Napoli.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/girona-accordo-a-un-passo-con-il-liverpool-montevideo-chi-e-il-20enne-scelto-dal-city-group/

Girona, i numeri in stagione di Artem Dovbyk e l’obiettivo Euro 2024 con la sua Ucraina

Dopo aver conquistato la Champions League a suon di gol con il suo Girona, Artem Dovbyk quest’anno si è messo particolarmente in luce grazie alla sue abili qualità tecniche e alle sue spiccate doti realizzative. In questa stagione con il Girona, è attualmente il capocannoniere del campionato spagnolo grazie ai 20 gol e i 7 assist realizzati in 34 partite. Arrivato in Catalogna nell’agosto del 2023 dagli ucraini del Dnipro-1 per una cifra poco inferiore agli otto milioni di euro, Artem è cresciuto calcisticamente in patria al Cherkashchyna, passando in Moldavia con lo Zaira Balti, quindi di nuovo Ucraina con il Dnipro, per poi approdare in Danimarca indossando prima la maglia del Midtjylland e poi quella del Sönderjyske.

Dopo aver eliminato ai playoff Israele prima e Islanda poi, l’Ucraina ha conquistato il pass per la fase a gironi di Euro 2024. Quest’estate in Germania, la nazionale ucraina avrà l’obiettivo di centrare gli ottavi di finale superando prima un girone equilibrato ma non impossibile. La Nazionale di Sergey Rebrov è stata inserita nel girone E insieme a Belgio, Romania e Slovacchia. Una vetrina importante quella dell’Europeo che potrebbe fare lievitare ulteriormente il prezzo di Dovbyk facendo fare le fortune economiche del club catalano.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche