La Juventus deve ripartire da Vlahović e Chiesa

Vlahovic

Con la 15esima Coppa Italia vinta ieri sera, la Juventus chiuderà definitivamente il secondo ciclo targato Max Allegri. Con ogni probabilità, sarà Thiago Motta a sostituire il tecnico toscano. Il progetto bianconero ha già delle basi solide, tra cui Dusan Vlahović e Federico Chiesa.

Entrambi arrivati dalla Fiorentina per cifre elevatissime, Vlahović e Chiesa non hanno convinto pienamente l’ambiente bianconero nei loro anni di permanenza a Torino. Il primo è arrivato per una cifra superiore agli 80 milioni di euro, mentre per il secondo la Juventus ha sborsato circa 50 milioni. Il club piemontese ha necessità di valorizzare i due investimenti fatti, dunque le loro permanenze non devono essere messe in discussione. La Juventus deve ripartire senza ombra di dubbio da loro due per tornare ad essere grande.

I giocatori della Juventus
I giocatori della Juventus che sollevano la Coppa Italia (X Juventus) direttacalciomercato.com

Vlahović e Chiesa vogliono rimanere: le loro parole

Se la questione allenatore sembrerebbe essere risolta, i bianconeri devono delineare anche la situazione contrattuale di Federico Chiesa. Il contratto dell’esterno classe ‘97 scadrà a giugno 2025, ma la volontà del calciatore è chiara: Rinnovo? Ho parlato con il direttore e a fine stagione ci siederemo al tavolo. La mia volontà è restare in questa grande società, voglio riportare la Juve dove merita”. Stesso discorso, a livello di ambizioni e non contrattuale per Dusan Vlahović, che desidera continuare a vincere trofei in maglia bianconera: “Siamo contentissimi, ma l’anno prossimo dobbiamo puntare a vincere tutto. Il dna della Juventus richiede questo”.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/atalanta-juventus-0-1-i-bianconeri-vincono-la-coppa-italia/

Come cambierebbe il rendimento di Chiesa e Vlahović con un nuovo allenatore?

Come scritto in precedenza, i due ex giocatori della Fiorentina non hanno mai convinto pienamente in bianconero, sia a causa dei numerosi infortuni rimediati da entrambi, sia per il gioco fin troppo difensivo di Massimiliano Allegri. L’arrivo di un nuovo mister, a meno di clamorose sorprese sarà Thiago Motta, potrebbe cambiare le carte in regola. Con un gioco più moderno e offensivo, le caratteristiche di Chiesa e Vlahović potrebbero essere messe maggiormente in risalto.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche