Bayern Monaco, Tuchel non ci sta e svela il proprio futuro!

Manchester United, Tuchel non sarà l'allenatore dei Red Devils (Fonte: X Bayern Monaco) direttacalciomercato.com

Colpo di scena in casa Bayern Monaco! Nel corso della consueta conferenza stampa pre-match di Hoffenheim-Bayern, il tecnico Thomas Tuchel ha annunciato che non proseguirà la sua avventura al Bayern Monaco l’anno prossimo. 

Un fulmine a ciel sereno o forse non poi così tanto inaspettato. La stagione del Bayern Monaco è stata probabilmente la peggiore dell’ultimo quindicennio, visto che dopo undici anni è mancata la vittoria del Meisterschale e una semifinale di Champions League non può salvare l’annata. Già da qualche settimana, la dirigenza del club bavarese si è messa alla ricerca di un sostituto, prima chiedendo a Nagelsmann, dopo a Xabi Alonso, poi a Ten Hag e Glasner, successivamente a Hansi Flick ricevendo ben cinque rifiuti e ora è arrivato il sesto di Tuchel, che, forse, non ha accettato di essere considerato un ripiego e ha declinato ogni tipo di progetto futuro.

Napoli, Gasperini il preferito di ADL: entrambi alla ricerca della vittoria

Tuchel dice no e il Bayern ora è sprovveduto

In base a quanto appreso nelle ultime settimane, forse nemmeno gli stessi dirigenti del club tedesco si aspettavano di ricevere una risposta negativa da Tuchel per la prossima stagione. Ora la società si trova in una situazione delicata e deve scegliere con attenzione il prossimo tecnico. Una squadra con un grandissimo potenziale e campioni di ogni tipo dev’essere affidata a un profilo esperto che possa farla rendere al meglio. Un nome di rilievo rimasto, al momento al centro del mercato allenatori, è Antonio Conte, che in una squadra forte in un momento di difficoltà convola a nozze. Andrebbe, chiaramente, attuato un cambiamento dal punto di vista tattico e potrebbero servire dei giocatori per coprire certi ruoli, ma un allenatore come l’ex Chelsea e Tottenham potrebbe essere ideale in un momento in cui nessuno vuole sedersi su una panchina così tanto prestigiosa.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bayern Monaco

Leggi anche