Chelsea, offerta monstre al Palmeiras per William Estêvão

Recentemente il Chelsea avrebbe fatto un’offerta molto importante al Palmeiras per il suo gioiellino classe 2007, William Estêvão. I due club dovranno discutere più avanti dell’eventuale trasferimento del giocatore, ma l’offerta da più di 65 milioni di euro è senza dubbio una mossa molto precisa da parte del club londinese.

Per la prossima stagione il Chelsea starebbe pensando di rinforzare la sua squadra. Il nuovo talento brasiliano che avrebbe stupito di dirigenti Blues è l’esterno destro del Palmeiras, William Estêvão. Il carioca è un classe 2007 fresco di esordio tra i grandi, il suo soprannome è tutto un programma, infatti il giovane brasiliano è chiamato:”Messinho”. Riuscirà a mantenere le promesse che il suo soprannome suggerisce?, solo il tempo ce lo dirà.

Williamo Estêvão con alcuni compagni di squadra (account X Palmeiras) direttacalciomercato.com

Le origini del talento del Palmeiras adocchiato dal Chelsea

Nato a Franca, nello stato di San Paolo, nell’aprile del 2007, è entrato nel settore giovanile del Cruzeiro a soli dieci anni anni ed è stato durante questa esperienza che è stato soprannominato ”Messinho” o ”Piccolo Messi”. Per tutto il 2022 ha aiutato le formazioni giovanili dei Verdao a conquistare una serie di trofei a tutti i livelli giovanili. E’ stato in queste competizioni che ha realmente attirato su di sé le attenzioni di tutti. Estevao ha infatti firmato una tripletta in finale nel 3-0 al San Paolo.

Adesso sembra pronto al definitivo salto: la stagione è iniziata alla grande, Willian è riuscito ad andare a segno in Copa Libertadores, in Serie A e nella Copa do Brasil, dimostrando di essere pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista in prima squadra. A livello internazionale ha esordito con la rappresentativa U17 ai Mondiali di categoria che si sono svolti in Indonesia nel 2023, mettendo a referto ben tre goal e altrettanti assist.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/milan-continua-il-casting-per-lallenatore-risale-van-bommel/

Focus sulle abilità tecniche del campione brasiliano William Estêvão

Stiamo parlando dell’archetipo dell’ala brasiliana, quindi non sorprenderà il fatto che la sua arma migliore sia il dribbling. Il repertorio di finte è ovviamente vasto, ma per scappare via all’avversario preferisce generalmente quella di corpo. Estêvão sta lavorando molto sulla capacità di giocare con tutti e due i piedi, ma il suo sinistro è un qualcosa di speciale.

Dal punto di vista mentale e fisico è tuttavia ancora molto acerbo. Gli servono almeno altri 2-3 anni a buoni livelli per sgrezzarsi completamente e far defluire così il suo incredibile talento. Ad oggi il giocatore è concentrato sul finire la stagione al Palmeiras e l’eventuale partenza per l’Europa non lo spaventa per nulla. Chiari segnali di un nuovo predestinato che incanterà il mondo con il suo magico calcio.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Palmeiras

 

 

 

 

Leggi anche