Al Mapei Stadium il Sassuolo ospita il Cagliari, un match fondamentale in ottica salvezza.
Non è una gara semplice per entrambe le compagini le quali hanno in comune una situazione delicata e un solo obiettivo, la salvezza. Nelle ultime 8 giornate i neroverdi hanno raccolto solamente 6 punti mentre il Cagliari se ne è aggiudicato solo uno in più. Entrambe le compagini non possono accontentarsi di un pareggio specialmente il Sassuolo che a differenza dei sardi deve inseguire.
Il riassunto di Sassuolo-Cagliari
Sin dai primi minuti si evince l’importanza di questa gara. I ritmi non sono alti e nessuna delle due squadre fornisce un calcio propositivo. A provare a dare vivacità al gara è Andrea Pinamonti ma anche la coppia d’attacco Lapadula-Shomurodov si mostra pericolosa. Il primo tempo termina quindi a reti bianche e senza nessun tiro nello specchio sia da parte del Sassuolo che del Cagliari.
Barcellona, parole dure di Xavi: Laporta riflette sul suo futuro
Il secondo tempo
Nel secondo tempo la partita si accende con il Cagliari che sollecita in molte occasioni la retroguardia difensiva neroverde. I ragazzi di Ranieri si avvicinano alla rete del vantaggio in molteplici occasioni con Zappa e Lapadula senza però trovare la via del gol. Al 71′ gli sforzi del Cagliari vengono ripagati e Matteo Prati firma la rete del vantaggio. Il Cagliari penetra minacciosamente in area di rigore e il Sassuolo fa fatica a sventare il pericolo. Dossena è bravo a coprire il pallone e scaricarlo per il classe 2003 che trova così la prima rete in Serie A. Il Sassuolo non mostra grandi segnali di reazione e conferma il lungo periodo negativo. Nei minuti di recupero il Cagliari suggella il match grazie al sigillo su calcio di rigore di Gianluca Lapadula. Con questa sconfitta i ragazzi di Ballardini si allontanano vistosamente dall’obiettivo salvezza. Il Cagliari invece con questi 3 punti conquista l’aritmetica permanenza in Serie A.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Cagliari