Serie A, Monza-Frosinone 0-1: Cheddira regala tre punti d’oro ai ciociari

Il Frosinone passa all’U-Power Stadium di Monza per 1-0 grazie alla rete di Walid Cheddira, conquistando tre punti preziosissimi in ottica salvezza.

Può sorridere la squadra di Eusebio Di Francesco che si mette alle spalle il brutto ko di venerdì scorso contro l’Inter e torna al successo dopo due gare. Tre punti che consentono ai ciociari di tornare a sorridere e a sperare concretamente nella permanenza in Serie A. Con questo risultato i gialloblù salgono in quindicesima posizione a quota 35 punti, a più due sul terzultimo posto: nel prossimo weekend lo spareggio decisivo allo Stirpe contro l’Udinese.

Serie A, Sassuolo-Cagliari 0-2: i rossoblù vincono lo scontro salvezza

Monza 0-1 Frosinone: tre punti d’oro per i ciociari in chiave salvezza

Il Frosinone sbanca l’U-Power Stadium di Monza e conquista tre punti di vitale importanza per la permanenza in Serie A. Ciociari avanti al nono minuto con il gol di Cheddira: Harroui trova la ribattuta su un primo tentativo dal lato sinistro, poi decida di metterla in mezzo dove Cheddira, da pochi passi, mette dentro di testa e fa 1-0. Inoltre con il gol di oggi Walid Cheddira ha eguagliato il record di reti in una singola stagione di Serie A per un giocatore marocchino (Hakimi sette nel 2020/21).

Vantaggio all’intervallo minimo per i ciociari considerano le numerose occasioni avute dalla squadra di Eusebio Di Francesco, sempre pericolosa in ripartenza. Il Monza ha subito 12 gol nei primi 15 minuti del primo tempo, solo Salernitana (13) ne conta di più in questa stagione di Serie A.

Una vittoria sofferta ma di grande spirito del Frosinone che adesso può davvero sognare la permanenza in Serie A: sarà fondamentale fare risultato nell’ultima in casa contro l’Udinese.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Account Instagram Frosinone

Leggi anche