Bayern Monaco, tra Kompany e Frank: ecco la situazione

Kompany, allenatore del Burnley

Sono ore di incertezza e ricerca in casa Bayern Monaco. Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità della separazione con Thomas Tuchel. Dopo i tanti no ricevuti, i bavaresi hanno messo il mirino in Premier League. A sorpresa, i nomi su cui il club tedesco sta virando, sono quelli di Vincent Kompany e Thomas Frank.

Come rivelato da Fabrizio Romano e Christian Falk, nella lista dei candidati del Bayern Monaco per sostituire Tuchel, ci sono i profili di Vincent Kompany e Thomas Frank. Due nomi che non spiccano a livello mediatico, ma che potrebbero comunque risultare efficaci. Al momento però è chiaro sottolineare che non vi è alcun accordo con nessuno dei due tecnici. Di conseguenza non si escludono possibili nuovi candidati.

Torino, Vanoli è sempre più vicino

La situazione

Xabi Alonso, Nagelsmann, Glasner, Rangnick, Tuchel e Schmidt. Sono sei gli allenatori che hanno rifiutato la panchina del Bayern Monaco. Chissà se la lista si allungherà. Intanto, i bavaresi stanno discutendo internamente, soprattutto, di Vincent Kompany, su cui potrebbe esserci anche l’interesse del Brighton. I ‘The Seagulls’ al momento però non hanno ancora preso una decisione in merito al sostituto di Roberto De Zerbi, come svelato da Fabrizio Romano. Saranno ore di riflessione quelle in casa Bayern Monaco per la scelta del nuovo allenatore. Il tempo scorre, e i bavaresi hanno bisogno di programmare quella che sarà la nuova stagione per cercare di riprendersi lo scettro. Anche i tifosi hanno il diritto, e il bisogno, di scoprire il prima possibile chi sarà il nuovo allenatore.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Burnley

Leggi anche