Toni Kroos ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato all’età di 34 anni. Una notizia che ha sconvolto gli amanti del pallone e di un giocatore dal talento puro che ha emozionato con le sue giocate con le maglie di Bayern Monaco, Bayer Leverkusen e Real Madrid.
Dopo la vittoria della quarta Liga spagnola e a ridosso della finale di Champions che potrebbe fargli vincere la sua sesta coppa nella massima competizione europea per club, Toni Kroos non rinoverà il proprio contratto in scadenza a giugno, lasciando un vuoto per tanti appassionati del suo modo di giocare. Kroos giocherà l’ultima partita con il Real Madrid in campionato contro il Betis e poi la finale di Champions contro il Borussia Dortmund. Infine, l’ultimo ballo: l’Europeo a casa sua, in Germania.
Il comunicato del Real Madrid
“Il Real Madrid comunica che Toni Kroos ha deciso di porre fine alla sua carriera al termine di Euro 2024. Il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine ed il proprio affetto a Toni Kroos, un calciatore che fa parte della storia del Real Madrid e che è una delle grande leggende del nostro club e del calcio mondiale”. Il comunicato prosegue col lungo elenco dei titoli conquistati da Kross, che solo dal momento del suo approdo al Real (2014) ha portato a casa 4 campionati spagnoli, 5 Champions League, 5 Mondiali per club, una Coppa del Re, quattro Supercoppe di Spagna e altrettante d’Europa, per un totale di 22 titoli.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/aston-villa-si-avvicina-lacquisto-di-barkley/
La lettera di Kroos su Instagram
“17 luglio 2014, il giorno della mia presentazione al Real Madrid, il giorno che mi ha cambiato la vita. La mia vita da calciatore, ma soprattutto come persona. Era l’inizio di una nuova vita nel club più grande del mondo. Oggi, dopo 10 anni, a fine stagione, questa vita giunge al termine.Non dimenticherò mai questo decennio emozionante e di successo!
Vorrei ringraziare in particolare il presidente Florentino Pérez, il Club e tutti coloro che mi hanno accolto con cuore aperto e hanno avuto fiducia in me. Ma soprattutto voglio ringraziare voi, cari tifosi del Real Madrid, per il vostro affetto e sostegno dal primo all’ultimo giorno. Allo stesso tempo, questa decisione significa che la mia carriera da calciatore attivo finirà quest’estate dopo gli Europei. Come ho sempre detto, il Real Madrid è e sarà il mio ultimo club.
Oggi sono felice e orgoglioso di aver trovato nella mia testa e nel mio cuore il momento giusto per questa decisione. La mia ambizione è sempre stata quella di finire la mia carriera al top del mio livello. Da questo momento in poi, c’è un solo pensiero principale nella mia mente e nulla mi separerà da questo: A POR LA 15!!! HALA MADRID Y NADA MAS!”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Real Madrid C.F.