Si riflette in casa Monza, dove vista la quasi sicura partenza di Palladino, la società è attiva nella ricerca di nuovo allenatore. L’ultimo nome è quello di Marco Baroni.
Nella giornata di ieri ha portato il Verona ad una matematica salvezza insperata dopo la vittoria in casa della già retrocessa Salernitana. Baroni è ora desiderio di mercato del Monza, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, che è alla ricerca di un allenatore dopo aver sondato anche Alessandro Nesta. Per l’allenatore toscano si tratterebbe della terza panchina nel giro di tre anni.
L’impresa con il Verona
A febbraio, non appena finita la sessione invernale di mercato, le sensazioni erano tutt’altro che positive in casa Verona. Tanti dei giocatori più rappresentativi della squadra come Ngonge, Faroni e Hongla avevano appena lasciato gli scaligeri, il Verona galleggiava in bruttissime acque e il mercato in entrata non era sembrato all’altezza. Grazie anche ad acquisti che si sono poi rivelati azzeccati (Noslin su tutti), però, Marco Baroni è riuscito in una vera e propria impresa sportiva, salvando il Verona con una giornata d’anticipo.
L’attuale tecnico del Verona è alla seconda esperienza nel massimo campionato italiano, dopo quella al Lecce della scorsa stagione, quando riuscì a salvare i pugliesi in maniera brillante. Per ora un semplice sondaggio di nomi, come è stato fatto con Alessandro Nesta, ma per Baroni potrebbe essere un’occasione importante.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Hellas Verona