Chelsea, Mauricio Pochettino lascia il club

Mauricio Pochettino, di comune accordo con la società del Chelsea, ha deciso di separarsi consensualmente con i Blues.

Il tecnico argentino si separerà consensualmente con il club di Londra così come riportato negli scorsi minuti dal The Athletic. Il tecnico lascia il club con un anno di anticipo rispetto alla sua scadenza, che era fissata al 30 giugno del 2025. La separazione avviene dopo solo un anno di permanenza sulla panchina e un sesto posto in campionato frutto di una rimonta finale è un filetto di 5 partite vinte negli ultimi 5 match.

Juventus, contatti positivi con Di Gregorio del Monza

Stagione Pochettino

Pochettino, arrivato al Chelsea lo scorso 1 luglio, non sarà più il tecnico del Chelsea. In questa stagione i Blues sono andati al di sotto delle aspettative iniziali dopo un mercato faraonico e delle cifre astronomiche spese per mettere a disposizione del tecnico una squadra invidiabile. Purtroppo le cose non sono andare come ci si aspettava e ora sono state tirate le somme: il tecnico lascia il Chelsea.

In totale 51 partite sulla panchina dei Blues con 27 vittorie, 10 pareggi e ben 14 sconfitte con una media di 1,78 punti per partita giocata.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Chelsea

Leggi anche