Cagliari, Ranieri lascia il club e il calcio

Clamoroso! Claudio Ranieri ha deciso di lasciare il Cagliari e il mondo del calcio.

A rilasciare la notizia in anteprima è stato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X. Il tecnico settantaduenne ha preso questa decisione in seguito alla salvezza ottenuta lo scorso weekend nella partita vinta dal suo Cagliari contro il Sassuolo, condannato alla Serie B. Nei mesi scorsi, l’ex allenatore del Leicester, fra le altre, aveva rivelato che il Cagliari sarebbe stata l’ultima squadra della sua gloriosa carriera. La notizia era nell’aria già da qualche ora: la fine della sua avventura in panchina: la sua ultima gara sarà quella di giovedì contro la Fiorentina.

Ranieri e il legame con il Cagliari

Il Cagliari è stato l’ultimo anello della carriera di un tecnico che è riuscito a vincere anche la Premier League con una squadra di seconda fascia come il Leicester. Ranieri, arrivato a Cagliari il 1 gennaio 2023 ha compiuto un vero e proprio miracolo con i sardi. Prima ha conquistato la Serie A all’ultimo respiro lo scorso anno contro il Bari, grazie ad un gol di Pavoletti e poi è riuscito nell’impresa di salvarsi con una giornata di anticipo in questo campionato. Lascia da “vincitore” dopo una stagione che sicuramente è stata difficile sia dal punto di vista fisico ma anche mentale ma con la consapevolezza di aver raggiunto l’obiettivo.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Cagliari

Leggi anche