Lazio, l’Al-Duhail torna alla carica per Luis Alberto

Luis alberto

Luis Alberto ha già espresso il suo desiderio nella scorse settimane: lasciare la Lazio. L’avventura del classe ‘92 in maglia biancoceleste può considerarsi finita. Almeno per il centrocampista spagnolo. Lotito però non è dello stesso avviso, e non lo lascerà partire facilmente. Nelle ultime ore però c’è un’interesse che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Come riportato nella serata di ieri da Matteo Moretto, l’Al-Duhail, club qatariota, è tornato alla carica per Luis Alberto. La squadra in cui militano Coutinho e Marco Verratti, aveva già provato, senza successo, ad acquistare lo spagnolo nella scorsa sessione di calciomercato estiva. Quest’anno però sembra ancora più decisa. Infatti, l’Al-Duhail sarebbe pronto a pagare anche il cartellino del centrocampista. Al momento però non c’è ancora un’intesa con il club biancoceleste sulle cifre. Resta da capire la volontà dell’ex Liverpool: accettare un contratto economico importante o fare una scelta di cuore, tornando in Spagna?

UFFICIALE – Julen Lopetegui è il nuovo allenatore del West Ham

La situazione e i numeri di Luis Alberto

In questa stagione, Luis Alberto, tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italia, ha totalizzato 44 presenze condite da 5 gol e 8 assist. Numeri quasi uguali alla scorsa stagione. Ormai alla Lazio da 8 stagioni, il fantasista classe ‘92, lo scorso 13 aprile ha annunciato pubblicamente al termine di Lazio-Salernitana, la volontà di lasciare i biancocelesti: “Non voglio prendere un euro in più dalla Lazio e ho già chiesto al club di liberarmi dal contratto. Questa società mi ha dato tanto, ma il prossimo anno non farò più parte di questo progetto”. A queste improvvise parole, non si è fatta attendere la risposta di Lotito: “15 milioni per Luis Alberto? Io non ho chiesto niente a nessuno. Non è in vendita. Se vuole andare via è un problema suo!”.

Solo col tempo scopriremo come finirà la vicenda legata a Luis Alberto.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche