Bayern Monaco, Dani Olmo è uno degli obiettivi

Il Bayern Monaco viene da una stagione senza titoli, da un anno in cui si è visto soffiare il titolo di campione di Germania dopo ben 11 anni di vittorie consecutive. Uno degli obiettivi per tornare il più velocemente possibile a dominare in patria. Tuchel andrà via e l’allenatore più vicino a sostituirlo sembra essere Vincent Kompany. Profilo dalla poca esperienza, 38enne e con due panchine in carriera, quelle di Anderlecht e Burnley. 

Al momento dunque non sappiamo nemmeno con certezza chi siederà sulla panchina del club bavarese, quindi proviamo a immaginare un possibile approdo di Kompany sulla panchina del club e un possibile arrivo di Dani Olmo al Bayern. Certo, il calciatore è cercato da tanti top club, per giocatori di questo tipo c’è la fila, però supponiamo che lui si trasferisca dai “die roten”. Data la veneranda età di Müller, il suo erede potrebbe essere Dani Olmo. 

Dani Olmo
Bayern Monaco, Dani Olmo è uno degli obiettivi. (X Lipsia) direttacalciomercato.com 

Dani Olmo, carriera e caratteristiche:

Questa stagione conta 8 gol e 5 assist in 25 presenze. L’anno scorso ha partecipato a 31 gare, dove ha realizzato 5 gol e fornito 9 assist. Nella stagione 2021/22 ha realizzato 4 gol e fornito 5 assist in 31 presenze. Nella sua esperienza con la squadra di proprietà della RedBull ha disputato un totale di 148 gare, con un contributo di 29 gol e 34 assist. Il Manchester City la scorsa estate aveva già tentato l’affondo per lui ma le partenze di Nkunku, Gvardiol e Szoboszlai hanno reso impossibile l’affare.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/leredita-di-stefano-pioli-sul-mondo-milan/

Sul trequartista spagnolo ci sono gli occhi del Barcellona, del Bayern Monaco e del Chelsea. Le squadre migliori per lui sarebbero il Manchester City, dove sulla carta sarebbe dietro a Foden e Bernardo Silva (almeno inizialmente) ma potrebbe comunque ritagliarsi uno spazio importantissimo, con Guardiola in panchina che valorizzerebbe il suo stile di gioco. Successivamente ci sarebbe il Bayern Monaco, dove anche lì partirebbe dietro a Müller inizialmente. Il giocatore tedesco dalla prossima stagione avrà il contratto in scadenza e, per quanto sia una bandiera, dall’anno prossimo il giocatore compierà 35 anni e dunque non durerà ancora molto la sua permanenza nel club.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: imago

Leggi anche