Dopo quasi 5 anni, Stefano Pioli lascia la guida tecnica della prima squadra del Milan e saluterà tutto l’ambiente nell’ultima partita, in casa, contro la Salernitana. Un percorso che ha riportato al successo tra il ritorno in Champions League e la vittoria dello Scudetto.
Una bellissima storia che è andata oltre le aspettative quella tra Stefano Pioli e il Milan, i quali si lasciano, ma nel migliore dei modi. Il tecnico ex Bologna e Lazio ha dato tutto per questi colori, riportandoli ad avere lustro e fascino, nonché tornando a far riempire lo stadio. Un lavoro di ricostruzione, partendo da una squadra che non aveva fiducia nei propri mezzi e perdeva 5-0 con l’Atalanta. Pioli lascia un gruppo con un’ottima base che ha consapevolezza, ma che ora, fisiologicamente, ha bisogno di una scossa, di aria fresca che possa rinvigorirla.
Il comunicato dell’AC Milan
“AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019.
Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra in questi cinque anni, ottenendo uno Scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europee. Stefano con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club.
Stefano Pioli ringrazia il Milan per l’opportunità di far parte della Storia di questo glorioso Club e esprime profonda gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff e tutto il personale di Milanello e di Casa Milan per il supporto e la grande professionalità. Il tecnico rivolge un pensiero speciale ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Milan in questi anni, dimostrando un attaccamento incondizionato.”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO