Non ci sono dubbi: come annunciato settimane fa, Luis Alberto vuole lasciare la Lazio, poiché non più in buoni rapporti con la società. Le possibilità sono rappresentate da Napoli e Al Duhail. Lotito non sembra favorevole alla sua partenza e potrebbe fare resistenza. Per lo spagnolo vale la pena lasciare il grande calcio?
Non un clima sereno tra Luis Alberto e il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ha portato il classe ’92 ad annunciare, il 12 aprile scorso, di “non voler prendere più un euro dal club” e di voler lasciare la squadra in cui milita dal 2016. Lotito, dal canto suo, non renderà facile la situazione, tanto da aver già rifiutato una proposta da 11 milioni di euro dal club qatariota dell’Al-Duhail, che ha già un accordo di massima con il giocatore per un ingaggio di circa 8 milioni. Il patron biancoceleste alza la richiesta e chiede 15 milioni per lasciarlo partire, atteso che la Lazio deve il 20% della futura rivendita al Liverpool, il club da cui lo aveva acquistato. Insomma, la storia tra Luis Alberto e la Lazio è destinata a non finire a baci e abbracci.
UFFICIALE – Stefano Pioli non sarà più l’allenatore del Milan: il comunicato
Luis Alberto fa bene a lasciare i grandi palcoscenici?
Al momento, la squadra più interessata al fantasista spagnolo è il sopracitato Al-Duhail, ma resta in piedi l’opzione Napoli, sebbene la pista sia parecchio più fredda. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile scambio che porterebbe Luis al Napoli e Giovanni Simeone al Napoli, ma il noto giornalista Walter De Maggio, nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss, ha detto queste parole: “Ho personalmente sentito il presidente della Lazio Claudio Lotito per quanto riguarda lo scambio tra Luis Alberto e Giovanni Simeone con il Napoli, e mi ha detto che non è assolutamente preventivabile uno scambio. Mi ha riferito che per ora non c’è nulla di concreto”. Dunque, il Qatar rimane sembra rappresentare il futuro di Luis Alberto.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X SS Lazio