Barcellona, accordo totale con Hansi Flick: i dettagli

Flick - X Dfb Team

Il Barcellona e Hansi Flick hanno trovato un accordo totale. L’ex Bayern è pronto a diventare il nuovo allenatore dei blaugrana, ma dipenderà dall’incontro tra Laporta e Xavi.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Barcellona ha scelto il suo prossimo allenatore. Ora resta da capire cosa si diranno il presidente Laporta e Xavi, attuale allenatore dopo la telenovela che ha visto prima Xavi annunciare l’addio a fine stagione diverse settimane fa e poi la volontà di restare anche l’anno prossimo. Ora la sua posizione è in bilico e bisognerà vedere quale decisione verrà presa. Intanto, Flick sembra mettere d’accordo tutti in Catalogna e potrebbe essere lui a risollevare il club.

Luis Alberto vuole andare via, ma Lotito venderà cara la pelle: la situazione in casa Lazio

Flick avrà l’arduo compito di trovare una quadra e risolvere i problemi

Diciamoci la verità: è da quando è andato via Leo Messi (2021) che il Barcellona non riesce più ad essere quel top team che abbiamo sempre conosciuto. La mancanza del giocatore più forte di tutti i tempi ha visto il club crollare rovinosamente. Vari allenatori hanno provato a capire il problema e Xavi, tra questi, è colui che più ha fatto e che con un lungo percorso ha dato in parte la scossa che serviva. Qualora il suo rapporto con il Barca dovesse finire, una figura come Flick può essere veramente la chiave. Proprio l’uomo che rifilò un 2-8 quando guidava il Bayern Monaco. L’ultima esperienza da commissario tecnico della Germania non è finita nel migliore dei modi, visto l’esonero, ma la sua capacità di inquadrare sin da subito i problemi e andare pezzo dopo pezzo a risolverli secondo il suo stile può davvero sbarcare il lunario a Barcellona.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X DFB Team

Leggi anche