Ha stupito tutti quest’anno, e ora è al centro di tanti discorsi di mercato in giro per l’Europa. Guirassy interessa a tante big, anche al Milan in Italia, ma il Borussia Dortmund sembrerebbe in vantaggio su tutte.
Dopo la stagione con il suo Stoccarda, Guirassy ha attirato l’attenzione di tantissime squadre, anche in Italia. Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano però, la squadra che attualmente è più vicina all’acquisto dell’attaccante guineano sarebbe il Borussia Dortmund, che è ben disposta a pagare la clausola del giocatore che ammonta a 17.5/8 milioni di euro.
Guirassy, Stoccarda in Champions a suon di gol
Arrivato dallo Stade Rennes nel luglio del 2022 con la formula di prestito con riscatto a una decina di milioni di euro, Guirassy aveva disputato una stagione abbastanza nella media, segnando 11 gol in 22 partite ed aiutando lo Stoccarda a salvarsi per il rotto della cuffia dopo aver vinto lo spareggio per non retrocedere contro l’Amburgo. La stagione successiva sarà magica. Guirassy già dalle prime giornate inizia a macinare gol a non finire (10 in 5 gare!) concludendo il campionato segnando 28 gol in 28 partite e portando lo Stoccarda secondo in classifica.
Solo il tempo ci dirà quale squadra si aggiudicherà Guirassy, ciò che è certo è che questo ragazzo merita una possibilità ad alti livelli.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Stoccarda