Fiorentina, sondaggio per Palladino come post Italiano

Vincenzo Italiano e la Fiorentina quasi sicuramente si diranno addio al termine della stagione. La squadra Viola è sulle tracce di Raffaele Palladino come possibile sostituto.

Raffaele Palladino è uno dei tecnici seguiti dalla Fiorentina per il post Italiano secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio. Il tecnico del Monza quasi sicuramente lascerà la panchina brianzola al termine della stagione. L’ex giocatore del Parma molto probabilmente non resterà fermo, infatti, è ambito da tante squadre italiane e non, e potrebbe essere coinvolto nel valzer delle panchine.

Roma, occhi su Bellanova in caso di Champions

Statistiche Palladino

In questa stagione, fino ad ora, Raffaele Palladino ha messo a referto 38 partite di cui 37 in campionato ed una in coppa Italia. Non ha per nulla sfigurato con il suo Monza anche se ha collezionato ben 15 sconfitte ed una media punti piuttosto bassa come 1,18 punti a partita. Nonostante ciò, i brianzoli sono al momento dodicesimo in classifica con 45 punti conquistati. È arrivato, infatti, molto vicino alla zona Europa e ha conquistato una salvezza tranquilla e con largo anticipo.
In questo biennio da allenatore del Monza ha dimostrato di avere stoffa e di poter essere un allenatore valido per il futuro con delle idee di calcio ben precise. La Fiorentina ha inserito il suo nome nella lista del possibile successore di Italiano. Al momento non c’è nulla di concreto e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche