Il Genoa chiude questa fantastica stagione con una bellissima vittoria in casa: Malinovskyi e Vitinha stendono il Bologna e regalano gli ultimi tre punti stagionali ad Alberto Gilardino.
Vittoria in grande stile del Genoa al Luigi Ferraris: la squadra di Alberto Gilardino chiude una fantastica stagione, da neopromossa, battendo il Bologna per 2-0 e consolidando l’undicesimo posto in classifica con 49 punti conquistati. Thiago Motta, artefice della spettacolare cavalcata che ha portato il Bologna alla qualificazione alla prossima Champions League, saluta i rossoblù con una sconfitta indolore. Un risultato che mette seriamente in discussione la possibilità di vedere l’anno prossimo sei squadre italiane in Champions League: l’Atalanta qualora dovesse battere il Torino domenica pomeriggio, potrebbe far svanire aritmeticamente le speranze Champions della Roma.
Genoa 2-0 Bologna: Thiago Motta saluta i rossoblù con una sconfitta al Ferraris
Finisce la lunga e soddisfacente stagione di Genoa e Bologna: i liguri chiudono il campionato con una vittoria interna per 2-0 grazie alle reti di Malinovskyi e di Vitinha. Termina con una sconfitta la parentesi sulla panchina del Bologna di Thiago Motta.
Genoa che ha vinto meritatamente la partita: liguri in vantaggio al 13’ con il gol di Ruslan Malinovskyi. Azione innescata dalla buona iniziativa sulla sinistra di Martin, bravo quest’ultimo nel servire l’ucraino che con un preciso sinistro batte Ravaglia. Era dal gennaio 2022 (contro l’Udinese) che Malinovskyi non segnava un gol in Serie A dentro l’area di rigore: interrotta una striscia di cinque reti di fila realizzate da fuori area.
Ad inizio ripresa il Genoa trova anche la rete del raddoppio con Vitinha: bellissimo filtrante di Gudmundsson per il portoghese che realizza con un morbidissimo tocco sotto davanti a Ravaglia mettendo il pallone nell’angolo. Thiago Motta dunque saluta il Bologna con una sconfitta indolore, termina alla grande questo campionato Gilardino. Il Genoa chiude con il suo record di punti da neopromossa ed è certo dell’undicesimo posto: il Bologna invece è quarto ma può essere sorpassato dall’Atalanta.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account X Lega Serie A