Giuntoli batte il primo colpo per la nuova Juve. Il giocatore prescelto è il portiere brianzolo, ex canterano nerazzurro Michele Di Gregorio. Al Monza dovrebbero andare circa 18 milioni di euro più 2 di bonus; l’operazione sarà concretizzata appena il campionato terminerà. Motta ha dato il suo assenso per l’operazione, quindi si farà.
La porta della Juventus sta per vivere una vera e propria rivoluzione. Michele di Gregorio, portiere classe 97 è stato scelto come il futuro estremo difensore della Vecchia Signora. Al Monza andranno circa venti milioni di euro. Detto ciò però uno tra Szczęsny e Perin dovrà essere sacrificato sull’altare del bilancio, più probabile che sia il primo a partire, anche per una questione di ”fama internazionale”, tuttavia l’ultima decisione spetterà al nuovo allenatore della Juve.

Di Gregorio e la sua stagione perfetta a Monza
La stagione 2023/2024 di Serie A ha lanciato nel panorama calcistico mondiale un nuovo grande portiere, il brianzolo Michele Di Gregorio. Tante parate incredibili, al limite del concepito, hanno contratto contraddistinto il campionato del giovane classe 97. Queste prodezze hanno attirato l’attenzione di alcuni club italiani in cerca di un portiere per il futuro.
La prima a muoversi è stata la Juventus di Giuntoli. I bianconeri devono ”svecchiare” il reparto difensivo ed hanno deciso di puntare con forza sul numero 1 del Monza. Probabilmente uno tra Szczęsny o Perin verrà sacrificato per far posto all’uomo ”Digre”, resta solo di capire chi.
Serie A, Genoa 2-0 Bologna: Gilardino chiude la stagione con un successo
Il passaggio del miglior portiere della Serie A 2023/2024 avverrà per una cifra vicina ai 20 milioni (18+2 di bonus). Incredibilmente ci guadagnerà anche l’Inter, poiché sul portiere italiano era riuscita a mantenere una percentuale sulla sua futura rivendita, pari circa al 10%.
Thiago Motta è stato subito allertato del nuovo acquisto, ed ha espresso massimo assenso verso la dirigenza. L’operazione verrà formalizzata solo a mercato aperto, ma comunque sembra ormai cosa già fatta. Resta da capire come si comporterà il portiere biancorosso quando stasera incrocerà proprio la sua futura squadra, nello stadio che sarà la sua prossima dimora. Un incredibile intreccio di mercato.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Monza