C’è il comunicato del club: Wissam Ben Yedder non rinnoverà il contratto con il Monaco e sarà presto svincolato. Può essere un’occasione per la Serie A?

Monaco, Ben Yedder non rinnova. Occasione per la A?
Arrivato dal Siviglia (70 gol in 138 partite) nell’estate del 2019 dopo la partenza di Falcao, Ben Yedder si è rivelato fin da subito uno scorer eccezionale, andando in doppia cifra con una regolarità e una qualità da campione. Nella prima stagione, interrotta a marzo causa Covid, ha segnato 19 gol, per poi salire progressivamente di colpi negli anni successivi: l’attaccante ne segnerà poi 22 (2020-21), 32 (2021-22), 25 (2022-23) e quindi 20 durante il suo ultimo anno con il biancorosso indosso. Ben Yedder è da sempre considerato uno degli attaccanti più sottovalutati del panorama calcistico, senza dimenticarci che ha anche indossato per 19 volte la maglia della nazionale francese. In carriera ha giocato inoltre per il Tolosa (71 reti in 174 match).
A quasi 34 anni, il capitano monegasco ha guidato la sua squadra al secondo posto in Ligue 1, riportandola in Champions League dopo due anni. Durante il suo quinquennio, sono da segnalare anche una finale di Coppa di Francia e due partecipazioni alla Europa League.
Quale futuro, adesso, per Ben Yedder? Ad oggi ancora nessuna squadra ha palesato un interesse concreto, ma è sicuramente un opzione che potrebbe stuzzicare l’Arabia Saudita e, perché no, la nostra Serie A. La Roma potrebbe essere la squadra ideale per lui, ma tante altre potrebbero farci un pensierino: averlo come ricambio di lusso è cosa per pochi.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO