Nelle ultime ore il Napoli è tornato a spingere sull’acceleratore per assicurarsi Antonio Conte. Il tecnico salentino, dal canto suo, ha molta voglia di ricominciare ed è pronto a ripartire dal calore della piazza partenopea.
Ripartire, è l’imperativo categorico a Castel Volturno dopo la disastrosa stagione che si appresta a terminare. Il Napoli è riuscito a frantumare tutti i record negativi possibili per una squadra campione d’Italia in carica, stanziandosi nell’agonia e nell’anonimato di un decimo posto che dice tutto sulla regressione registrata dagli azzurri. Sotto ogni aspetto. Ed è per questo che ci si aspetta una rivoluzione, a partire proprio dall’allenatore. Chi, più di Antonio Conte, sa raddrizzare le speranze e le ambizioni di un ambiente in difficoltà? De Laurentiis, chiamato a dare una sberla alla propria coscienza, è consapevole di come il tecnico salentino possa avviare un ciclo in grado di cambiare la mentalità del club. Nelle ultime ore, in tal senso, i contatti tra le parti hanno assunto una forma più definita.

Napoli, come procedono le trattative con Conte?
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella giornata di ieri l’oramai nuovo DS partenopeo, Giovanni Manna, ha avuto dei contatti con Conte, intensificando lavori già in corso da tempo. Del resto, il cerchio delle panchine si restringe giorno per giorno. Con il Milan a Fonseca e con la Juventus a Thiago Motta, l’unica big italiana in corsa per l’ex Tottenham resta il Napoli, da cui Conte ripartirebbe volentieri. Bisogna comunque rimanere cauti. De Laurentiis lo sa e infatti tiene buone le piste che portano a Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini, anche se oggi più che mai appaiono opzioni più defilate, per non dire sbiadite. Le prossime ore possono essere davvero decisive per un eventuale arrivo di Conte sulla panchina azzurra.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Tottenham