Serie A, Juventus-Monza 2-0: vittoria all’ultima per la signora

Juventus-Monza termina 2 a zero in favore dei padroni di casa, a decidere l’ultima partita della vecchia signora in questa Serie A sono i goal di Federico Chiesa e Alex Sandro (su assist ottimo da calcio d’angolo del nuovamente titolare dopo mesi Fagioli), il brasiliano lascia la Juventus tra gli applausi e i ringraziamenti della curva raggiungendo anche il record di presenze per uno straniero con la Juventus (insieme a Nedved).

Il resoconto di Juventus-Monza

Primo tempo:

La squadra di Palladino parte bene con un colpo di testa di D’Ambrosio, il tiro dell’ex-Inter è però parato da Perin. La Juventus risponde con Fagioli che tira dal limite dell’area colpendo la traversa. I ritmi calano e la squadra di Montero tenta di ripartire in velocità con Chiesa, che però non riesce a trovare la miccia giusta. Al 23’, Yildiz ha un’occasione d’oro: si presenta davanti a Sorrentino, lo supera, ma Izzo salva sulla linea. Il vantaggio della Juventus arriva poco dopo grazie a Chiesa, che riceve da Milik, supera D’Ambrosio con un’accelerazione e batte Sorrentino con un tiro ravvicinato. Il raddoppio arriva un minuto dopo con Alex Sandro, che nel giorno del suo addio alla Juventus segna un gol di testa, assist su calcio d’angolo battuto da Fagioli.

 

Atalanta, non c’è ancora l’intesa sul rinnovo con Gasperini

Secondo tempo:

Il Monza parte bene anche nel secondo tempo con Birindelli calcia in porta da una buona posizione, ma Pinsoglio, subentrato a Perin, è pronto e respinge. Successivamente Chiesa, servito da Yildiz, tira verso la porta, ma la palla sfiora la traversa e finisce fuori. Dopo poco altra occasione per la Juve con Fagioli crea un’opportunità per Chiesa in area, ma Sorrentino esce tempestivamente e salva. Nel finale, Djalò debutta finalmente con i bianconeri subentrando ad Alex Sandro che si prende gli applausi dalla curva. I brianzoli ci provano ancora con un colpo di testa di Djuric, ma Pinsoglio salva di nuovo. Nel recupero, Miretti colpisce il terzo palo della partita per la Juventus, ma l’azione era stata preceduta da un recupero falloso su Izzo.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Juventus

Leggi anche