Brentford, arriverà il giovane portiere Julian Eyestone

Julian Eyestone è un portiere statunitense classe 2006, 18 anni, che si è laureato nell’accademia dell’Fc Dallas e che ha esordito professionalmente a 16 anni con la squadra delle riserve del North Texas SC. Alto 1.98 m, è stato nominato come miglior portiere nel 2023 alla Generation Adidas Cup. Ha esordito con l’U-19 degli Stati Uniti lo scorso marzo e il giocatore ha un accordo con il Brentford.

Il calciatore statunitense si unirà presto alle api, è tutto fatto. Davanti a lui nelle gerarchie ci sono Mark Flekken, Thomas Strakosha e Hakon Valdimarsson. L’obiettivo del giocatore è quello di riuscire ad arrivare in prima squadra. Parliamo di uno dei giocatori più promettenti del calcio statunitense. Conta 18 presenze con l’università di Duke la scorsa stagione.

Julian Eyestone, l’equilibrio tra sport e scuola:

Julian Eyestone, data la sua statura, sembra più un giocatore di basket che di calcio, ma stando a quanto dichiarato dal giocatore stesso il calcio è sempre stato il suo primo sport. Questa l’intervista a Chronicle: “Crescendo è sempre stato il mio primo sport. Ho delle foto di me stesso che indosso magliette, di un ragazzino che calcia la palla nel cortile sul retro da quando potevo camminare, anche prima. È sempre stato un po’ il mio DNA.” Da quando aveva 15 anni, Julian Eyestone si è sempre allenato a intermittenza con la prima squadra dell’FC Dallas e nel 2023 è stato nominato nel team NEXT All-Star, ricevendo così ancora più riconoscimenti come uno dei migliori giocatori del paese.

Farioli all’Ajax ci dice molto sulla qualità della scuola italiana

Ciò nonostante, Eyestone ha voluto prendere la strada più sicura e piuttosto che scegliere l’MLS ha deciso di impiegare alcuni anni nell’istruzione universitaria. Parliamo di un giocatore che si comporta già come un veterano. Oltre che per le sue doti fisiche, la sua presenza in campo è evidente anche grazie alla sua presenza vocale come leader, riesce ad apparire energico e allo stesso tempo composto. Il grande salto sembra essere finalmente arrivato, bisognerà vedere se riuscirà a reggere la pressione e se riuscirà ad ambientarsi a una nuova nazione, un nuovo campionato. 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X North Texas SC 

Leggi anche