PSG, quasi fatta per Matvey Safonov del Krasnodar

Il PSG è molto vicino ad aggiudicarsi le prestazioni di Matvey Safonov, portiere 25enne del Krasnodar.

I parigini hanno messo nel mirino il portiere del Krasnodar Safonov per occupare il ruolo di secondo portiere. Il russo è considerato un grandissimo talento in patria e con il Krasnodar ha quasi strappato il titolo di campione allo Zenit. Le parti stanno lavorando intensamente per il trasferimento, bisogna solamente limare alcuni dettagli. Il PSG è pronto ad offrire un pacchetto da 20 milioni di euro+ bonus per Safonov. 

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/farioli-allajax-ci-dice-molto-sulla-qualita-della-scuola-italiana/

Chi è Safonov e perché interessa al PSG?

Matvey Safonov è un portiere molto promettente con una media voto di 7.20, la migliore per distacco tra i portieri del campionato russo. Safonov ha subito solamente 29 reti in 30 gare e ha mantenuto la porta inviolata 11 volte. È un portiere moderno capace di impostare la manovra di gioco. È molto bravo nei lanci lunghi e a far ripartire l’azione con estrema velocità. La sua più grande prerogativa sono senza dubbio i riflessi e la sicurezza che infonde quando deve difendere i suoi pali. È molto intelligente e ha un ottimo tempismo specialmente nelle uscite. Alcune volte però ha mostrato alcune incertezze commettendo diverse sbavature  ma rimane un portiere dall’assoluto potenziale. Molto probabilmente Safonov andrà a sostituire Navas in procinto di addio con Tenas che andrà a ricoprire il ruolo di terzo portiere.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: Imago

Leggi anche