Caldissimo l’asse Bologna-Torino, con Calafiori intenzionato a raggiungere Thiago Motta alla Juventus. Attesi contatti tra le parti nei prossimi giorni.
Il bel calcio, le dimostrazioni di forza in casa delle grandi, l’eternità raggiunta nel segno delle idee e di un’identità solida. Il Bologna, quest’anno, ha realizzato un vero e proprio capolavoro calcistico, strappando un clamoroso pass per la Champions League (che mancava da 60 anni). Il merito va alla società, che ha scelto gli uomini giusti per spiccare il volo: Sartori dietro le quinte, Thiago Motta in panchina. Il secondo, però, una volta portato a termine il lavoro ha optato per l’addio, scombussolando inevitabilmente gli entusiasmi dell’ambiente. E chissà che il suo addio non scateni una diaspora dei pezzi pregiati in casa rossoblù. Non si sa. Nel frattempo, però, la Signora continua ad affascinare. Lo sa anche Riccardo Calafiori, uno dei punti cardini dell’undici felsineo, anch’egli finito nelle mire bianconere.

Juventus, Calafiori affascinato dal bianconero: il punto
Classe 2002, Calafiori può dire di aver raggiunto una definitiva consacrazione in quel di Bologna. Dove, da terzino sinistro, si è evoluto in difensore centrale a tuttotondo, con compiti d’impostazione e propenso a partecipare alla fase offensiva. Nella stagione appena conclusa, in tal senso, ha messo a segno due reti, condite da cinque assist e ottime prestazioni. E il merito di questa trasformazione va proprio a Thiago Motta, l’allenatore che potrebbe ritrovare alla Juventus. I bianconeri lo seguono da tempo, stuzzicati dall’idea di una coppia difensiva che comprenda lui e un altro osso duro come Bremer. Sicuramente Thiago Motta approverebbe. E, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, approverebbe anche il diretto interessato.
Calafiori è affascinato dalla Juve e nei prossimi giorni le parti discuteranno per raggiungere un accordo sugli oneri del contratto. Poi, si passerà alla trattativa vera e propria, con i bianconeri intenzionati ad inserire nell’affare alcuni calciatori (Miretti tra gli indiziati). Insomma, la situazione è ancora in evoluzione. Ma la volontà di unirsi c’è da ambo le parti.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Bologna