Davide Nicola: l’allenatore che rende le cose impossibili, possibili. Un’impresa portata a termine con una squadra che a gennaio era penultima e che all’ultima giornata, con merito, resta in Serie A e salva la stagione. Ma come si arriva a un miracolo sportivo?
Crotone, Udinese, Genoa, Torino, Salernitana e ora Empoli: Davide Nicola compie un miracolo dopo l’altro e ottiene l’ennesima salvezza insperata che salva la stagione dei toscani. Un percorso di 18 giornate, 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte culminato con il trionfo al Castellani contro la Roma, che indipendentemente dal risultato tra Frosinone e Udinese, permette all’Empoli di salvarsi. Un Nicola contento, ieri nel post gara, che ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro quotidiano: “Felice per i ragazzi e per la società che è unica in Italia perché ti permette di lavorare al meglio. E’ la salvezza che mi ha reso più felice per gli altri. Io e il nostro staff dedichiamo questo risultato a Rossano Berti che è mancato da poco e che sarebbe certamente stato molto contento”
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-il-verdetto-della-lotta-salvezza-empoli-e-udinese-salvi-frosinone-in-serie-b/
Davide Nicola, obiettivo salvezza
Ci si potrebbe chiedere come si faccia, stagione dopo stagione, a mantenere dentro di sè il fuoco, la passione per questo mestiere che in ogni sua esperienza ti mette alla prova e ti pone un obiettivo molto più facile da non centrare, piuttosto che da centrare. C’è un segreto, o forse non proprio un segreto, ma un ingrediente fondamentale che Nicola ha sempre dichiarato nelle sue esternazioni: il lavoro. Il lavoro inteso come perseveranza, sacrificio, unità e passione che ti fa abbattere ogni barriera e che ti fa sembrare un traguardo impossibile, possibile. Il tecnico classe 1973 ha sempre messo tutto se stesso in ogni squadra e questo i suoi giocatori lo hanno capito fino al punto che il trasporto verso un sogno chiamato salvezza ti portasse a fare ciò che solo agli altri, però, sembrava irraggiungibile.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Empoli