Juventus, il futuro di Soulé si fa luminoso ma lontano da Torino

Dopo la fine di questa stagione la carriera del giovanissimo talento argentino Matìas Soulé avrà sicuramente un’evoluzione in positivo. Molti sono i club stranieri che si sono interessati al gioiello juventino, dall’altra parte però toccherà alla Juve decidere cosa fare con il suo campioncino, sacrificarlo sull’altare del bilancio o lanciarlo definitivamente nella Juve dei grandi?. Ad oggi l’opzione più probabile è la prima.

Il giovane attaccante juventino classe 2003, Matìas Soulé ha disputato una gran bella stagione con il Frosinone di Di Francesco, amaramente retrocesso in Serie B. Dopo un avvio di campionato a livelli strepitosi, nella seconda parte dello stesso c’è stata una piccola flessione, accompagnata da una lieve risalita nel finale di stagione. Il suo futuro sembra davvero luminoso, infatti molte squadre estere hanno chiesto informazioni alla Juve sull’argentino e faranno delle offerte. Resta da capire però se la società bianconera lo lascerà andare, oppure Motta deciderà di puntarci per ricostruire la Vecchia Signora del futuro.

Matìas Soulé., attaccante della Juventus (account X Juventus) direttacalciomercato.com

I numeri stagionali del gioiello juventino Matìas Soulé

In questa stagione di Serie A il giovane classe 2003 ha realizzato ben 11 goal e fornito 3 assist alla sua prima vera esperienza da titolare nel massimo campionato nostrano. Agli albori della competizione nessuno si poteva aspettare un impatto tanto esplosivo, ma la grande tenacia e la tecnica che da sempre lo contraddistinguono gli hanno permesso di arrivare a questo traguardo.

Nella Coppa Italia sono state solo 3 le apparizioni senza però alcun acuto. Nonostante la sua grandissima stagione  alla fine il suo Frosinone non è riuscito a rimanere in Serie A, perdendo clamorosamente contro l’Udinese di Cannavaro. Il futuro che lo attende sarà luminoso, ma incredibilmente lontano da Torino. Sembra infatti che la Juventus voglia utilizzare il giovane attaccante per finanziare il mercato in entrata, così da poter ricostruire la squadra da cima a fondo. Solo il mercato potrà darci conferma di questo, oppure potrà clamorosamente ribaltarla.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-il-verdetto-della-lotta-salvezza-empoli-e-udinese-salvi-frosinone-in-serie-b/

Le destinazioni papabili per il giocatore sia nazionali che internazionali

Se nel nostro campionato, oltre alla Juventus, ci sarebbero ben poche squadre con la disponibilità economica adatta per affondare il colpo, come per esempio: Napoli, Atalanta o Milan il discorso cambia se ci si sposta fuori dai confini nazionali. Molte squadre, soprattutto di Premier League, si sono interessate fortemente al classe 2003 argentino e non avrebbero alcun problema a sborsare anche ingenti somme per accaparrarselo. Stessa cosa vale per le big di Francia e Germania, PSG e Bayern Monaco su tutte.

Da ritenere completamente chiusa la porta che conduce alla titolarità con la Juventus. Sebbene le caratteristiche tecniche del giovane attaccante si sposino alla perfezione con l’idea di gioco di Motta, la società bianconera ha urgente bisogno di liquidità per il mercato estivo, denaro che dovrà arrivare dalle cessioni o di pezzi pregiati della rosa (vedi Bremer o Chiesa) oppure dalla vendita di alcuni gioielli della Juventus Next Gen. Ecco spiegato il perché l’ipotesi permanenza sia davvero molto complessa e limitativa.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Juventus

 

 

 

 

Leggi anche